Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

"MATERGEA", UNA GRANDE MOSTRA A BROLO DAL 30 LUGLIO

"MaterGea".Una grande mostra a Brolo dal 30 luglio al 7 agosto
22/07/2016 - Prime anticipazioni del programma dell'edizione 2016 di "Marevigliosa": La grande mostra dedicata ai culti femminili del mediterraneo - da Iside ad Afrodite - con l'esposizione alla sala multimediale di due importanti reperti archeologi: la Venere Callipigia e Iside. Intanto oggi sono avviati alla "multimediale" - la sala Rita Atria di via Marina - i lavori per l'allestimento scenografico della mostra dei reperti archeologici.
Figure umane reali, divenute statue, armoniche che raffigurano il culto di Iside, delle grandi Dee Madri, che insegnano alle donne mediterranee, in un intersecarsi di religioni, culti, momenti storici che diventano millenni, l’arte della progenia, del matriarcato, del femmineo, del potere.
In mostra per tutta la durata dell'expo siciliano queste figure che diventano l'archetipo per eccellenza dell'anima compagna in grado anche di ricomprare, a pezzi, il corpo dell’amato, sia Uomo, terra, Città, Stato, Polis, e restituirgli la vita, il potere, l’immagine.

Commenti