Petrolio a 57,49 dollari a barile, Marsiglia: "Il nemico peggiore americano non è solo la Cina, ma l'Italia e l'Europa

QUOTAZIONI PETROLIO A 57 DOLLARI. AZIENDE ENERGETICHE USA IN AFFANNO SU COSTI DI ESTRAZIONE Roma, 9 Aprile 2025 -  Le quotazioni del petrolio  WTI  aprono la mattinata attestandosi in prima contrattazione a  57,49 dollari a barile  nelle prime ore in discesa come da giorni sui mercati internazionali. Anche il greggio di riferimento  BRENT  tocca quota  61,28 dollari a barile . "In America diverse oil companies con prezzi così bassi non riescono a mantenere un  Break-even  (punto di pareggio) sull'operatività aziendale, considerando che si viaggia in un range tra  48 e 62 dollari a barile . In questo momento i  dazi  stanno penalizzando molto più gli stessi Stati Uniti d'America che l'Europa. Sicuramente come dichiarato dal  Presidente Donald Trump  la partita si gioca su  quanta energia l'Europa acquisterà dagli USA " queste le parole del Presidente di FederPetroli Italia -  Michele Marsiglia . Continua...

MILITELLO ROSMARINO: ARRESTATI DUE GIOVANI PER DETENZIONE A FINI DI SPACCIO

Sequestrati 500 grammi di marijuana
19 luglio 2016 - Un importante azione di contrasto allo spaccio di stupefacenti è stata condotta nella serata del 18.07.2016 dai militari della Stazione CC di Militello Rosmarino. Erano da poco passate le 21 quando i Carabinieri, in quel momento impegnati in un servizio di controllo del territorio che vedeva impiegate diverse pattuglie della Compagnia di S. Agata di Militello, procedevano al controllo dell’autovettura FIAT DOBLO’ che transitava nella centralissima via Cavour.
A bordo due giovani il cui atteggiamento insospettiva i militari, che, così, procedevano a un minuzioso controllo del mezzo e degli occupanti. E in effetti, sotto il sedile lato passeggero era stata occultata una busta in plastica, contenente ben gr. 500 di marjuana.

Sono così scattati gli arresti per detenzione a fini di spaccio di stupefacenti per il guidatore, identificato nel 25/enne tortoriciano DESTRO PASTIZZARO Devis e il passeggero, identificato nel 18/enne di Castell’ Umberto CALA’ PALMARINO Stefano, entrambi con trascorsi per violazione della normativa sugli stupefacenti. La droga, che sul mercato avrebbe avuto un valore di circa 2000 euro, è stata sequestrata. Gli arrestati su disposizione della Procura della Repubblica di Patti sono stati tradotti presso i rispettivi domicili in attesa dell’udienza di convalida, che si è celebrata in data odierna concludendosi con la convalida degli arresti.


Commenti