Festa della Resistenza: firmato protocollo tra Mim e Associazioni partigiane per promuovere i valori della Costituzione

Scuola, firmato protocollo tra Mim e Associazioni partigiane per promuovere valori della Costituzione. Valditara: “La Resistenza è valore di tutti gli italiani, da oggi coinvolte tutte le associazioni” Roma, 23 aprile 2024 -  Il Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, ha firmato oggi un Protocollo d’intesa, di durata triennale, con l’Associazione Nazionale Combattenti Forze Armate Regolari Guerra di Liberazione (ANCFARGL), Associazione Nazionale Partigiani Cristiani (ANPC), Associazione Nazionale Partigiani d’Italia (ANPI), Confederazione Italiana fra le Associazioni Combattentistiche e Partigiane, Federazione Italiana delle Associazioni Partigiane (FIAP) e la Federazione Italiana Volontari della Libertà (FIVL) per la promozione di percorsi di formazione sulle origini della Repubblica attraverso gli eventi che hanno portato alla liberazione del nostro Paese.   “Per la prima volta - sottolinea Valditara - per onorare la Resistenza abbiamo deciso come Ministero di non

“QUANDO IL DIAVOLO CI METTE LO ZAMPINO”, A GIOIOSA MAREA IL 7 AGOSTO

Domenica 7 agosto alle ore 21.30 in Piazza Mazzini, “Quando il diavolo ci mette lo zampino”, commedia brillante di Daniele Nutini, rivisitata e tradotta in vernacolo siciliano da Daniela Spinella. A Villa Mazzini di Gioiosa Marea (Me)
Gioiosa Marea (Messina), 03/08/2016 - Domenica 7 agosto alle ore 21.30 in Piazza Mazzini, la Compagnia Teatrale ARCOBALENO del Circolo ARCI di Gioiosa Marea presenta “Quando il diavolo ci mette lo zampino”, commedia brillante di Daniele Nutini, rivisitata e tradotta in vernacolo siciliano da Daniela Spinella. La Compagnia Teatrale Arcobaleno di Gioiosa Marea presenta così il nuovo esilarante lavoro teatrale di Daniele Nutini per la regia di Daniela Spinella. Angelo e Diavolo si sfidano mettendo alla prova la fedeltà ai principi e agli ideali di un comunista sfegatato, facendo in modo che il 'tipo' riceva la notizia di una ricca eredità. Un divertente gioco di ipocrisia da parte del protagonista (e della sua famiglia) che, appena avvertito il profumo dei soldi, non esita a rinnegare i suoi ideali e a dar vita a una girandola di atteggiamenti contraddittori.

Info e prenotazione posti, rivolgersi all'Ufficio Turistico

Commenti