Baarìa Film Festival, a Bagheria il primo festival italiano interamente dedicato al “cinema insulare”

BAARIA FILM FESTIVAL.  “La Sicilia e le altre isole”.  Dal 2 al 6 luglio 2025.  Tra gli ospiti i premi Oscar Giuseppe Tornatore e Danis Tanovic, gli attori Luigi Lo Cascio, Enrico Lo Verso e Alessio Vassallo, il regista e direttore della fotografia Daniele Ciprì e i registi Costanza Quatriglio, Luca Barbareschi e Aurelio Grimaldi.   23/06/2025 - Il  Baarìa Film Festival  (Bagheria, PA), primo festival italiano interamente dedicato al “cinema insulare”, ha annunciato il programma, tra opere inedite o poco note in Italia e il meglio tra le 1140 iscrizioni provenienti da tutto il mondo. In  Arcipelaghi , sezione competitiva di  lungometraggi,  figurano tre film che hanno rappresentato il loro paese agli Oscar 2025:  Old Fox  del regista taiwanese  Ya-chuan-Hsiao ,  romanzo di formazione ambientato nella Taiwan di fine anni Ottanta ,  Under the Volcano  del polacco  Damian Kocur , che segue le vicende di una fam...

“QUANDO IL DIAVOLO CI METTE LO ZAMPINO”, A GIOIOSA MAREA IL 7 AGOSTO

Domenica 7 agosto alle ore 21.30 in Piazza Mazzini, “Quando il diavolo ci mette lo zampino”, commedia brillante di Daniele Nutini, rivisitata e tradotta in vernacolo siciliano da Daniela Spinella. A Villa Mazzini di Gioiosa Marea (Me)
Gioiosa Marea (Messina), 03/08/2016 - Domenica 7 agosto alle ore 21.30 in Piazza Mazzini, la Compagnia Teatrale ARCOBALENO del Circolo ARCI di Gioiosa Marea presenta “Quando il diavolo ci mette lo zampino”, commedia brillante di Daniele Nutini, rivisitata e tradotta in vernacolo siciliano da Daniela Spinella. La Compagnia Teatrale Arcobaleno di Gioiosa Marea presenta così il nuovo esilarante lavoro teatrale di Daniele Nutini per la regia di Daniela Spinella. Angelo e Diavolo si sfidano mettendo alla prova la fedeltà ai principi e agli ideali di un comunista sfegatato, facendo in modo che il 'tipo' riceva la notizia di una ricca eredità. Un divertente gioco di ipocrisia da parte del protagonista (e della sua famiglia) che, appena avvertito il profumo dei soldi, non esita a rinnegare i suoi ideali e a dar vita a una girandola di atteggiamenti contraddittori.

Info e prenotazione posti, rivolgersi all'Ufficio Turistico

Commenti