Orchestra sinfonica siciliana: “Vergognoso quanto sta succedendo, presenterò un'interrogazione”

Cracolici: “Vergognoso quanto sta succedendo all'Orchestra sinfonica siciliana, presenterò interrogazione” Palermo, 29 Aprile - “Quello che sta succedendo all'Orchestra sinfonica siciliana è vergognoso: è assurdo che dopo mesi abbiamo un presidente che si è dimesso, un’incompatibilità del Sovrintendente e un governo regionale che non prende alcuna iniziativa per ridare delle garanzie e stabilità ai vertici della Foss. Tutto questo accade in un momento nel quale la cultura viene considerata solo un poltronificio e non uno strumento per attrarre e veicolare l'immagine di una Sicilia attiva e intraprendente”.  Lo dice Antonello Cracolici, deputato Pd all'Ars e primo firmatario di un'interrogazione presentata per “Far assumere iniziative immediate e per ridare certezza a un ente – aggiunge Cracolici – mentre il governo, ripiegato su logiche di occupazione del potere, non riesce neanche a svolgere l'attività di ordinaria amministrazione. Oltretutto, vorrei ricordare

SANGIORGIOCANDO, UN SALOTTO IN RICORDO DI ANNA RITA SIDOTI

Sarà una marcia per Anna Rita Sidoti ad aprire, sabato 23 luglio alle 18 a San Giorgio di Gioiosa Marea (Me), la prima edizione di “SangiorGiocando… una marcia in più”. Una due giorni sportiva con protagonisti soprattutto i bambini e dedicata proprio alla marciatrice pluricampionessa di origini sangiorgesi, scomparsa lo scorso anno. Il percorso partirà dalla via che le è stata recentemente intitolata. In 500 hanno già aderito.

Gioiosa Marea, 18 luglio 2016 - Anna Rita Sidoti è lo “Scricciolo d’oro” che da San Giorgio di Gioiosa Marea ha scalato le vette mondiali, collezionando a passo di marcia diverse medaglie d’oro, fra le quali quelle agli Europei di Spalato, nel 1990, e di Budapest nel 1998, e quella dei Mondiali di Atene nel 1997. Sabato, alla fine della marcia, squadre di bambini si sfideranno in suo nome nel tiro alla fune, la corsa dei 60 metri e la pentolaccia. Domenica 24 luglio, alle 19, si svolgeranno invece le finali del torneo di calcio, anticipate dalle partite di giovedì 21 e venerdì 22 luglio. La manifestazione si concluderà con un salotto, in programma sempre domenica alle 22, che ricorderà la figura di Anna Rita, con aneddoti inediti raccontati dal marito Pietro Strino, dallo storico allenatore Salvatore Coletta e da altri prestigiosi ospiti. L’organizzazione dell’evento, patrocinato dal comune di Gioiosa Marea, è curata dal laboratorio multidisciplinare “Trullallero Trullallà Piccolo Ranger San Giorgio”, dal gruppo di lavoro “…una marcia in più” e dalla “Juventus Roccabianca”.

Commenti