Sud chiama Nord: "ATM, Il Tar ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture"

SUD CHIAMA NORD: “Il TAR ci dà ragione. La legge non si piega alle lobby del trasporto pubblico locale”. Il TAR di Catania ha accolto il ricorso presentato dal Comune di Messina, sospendendo il provvedimento con cui la Regione Siciliana – sulla base di una circolare priva di fondamento normativo – aveva vietato all’ATM di proseguire il servizio di trasporto pubblico urbano esteso al Comune di Villafranca Tirrena. Messsina, 15 ott 2025 - La decisione dei giudici amministrativi conferma ciò che abbiamo sempre sostenuto: una circolare non può scavalcare la legge e non può essere utilizzata per mortificare la volontà del Parlamento siciliano.  “Il TAR – afferma Cateno De Luca, capogruppo di Sud chiama Nord – ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture che, accogliendo il ricorso dei privati, voleva cancellare un servizio efficiente e apprezzato come quello dell’ATM verso Villafranca Tirrena. Avevamo ragione sulla bontà della norma e sulla correttezza dell’azion...

BRUCCOLERI FIDUCIARIO DELL’AC AGRIGENTO

Il driver di Favara incaricato dal Consiglio Direttivo dell’ente della gestione dei rapporti con gli impianti sportivi. “E’ una bella gratificazione poter mettere la propria esperienza maturata sul campo al servizio dello sport”
Favara (AG), 11 agosto 2016 - Luigi Bruccoleri è fiduciario dell’Automobile Club Agrigento, collaboratore per i rapporti con gli autodromi. Lo ha nominato il Consiglio Direttivo dell’ente della Città dei templi presieduto dall’Avv. Salvatore Bellanca. Una nomina che vedrà il pilota di Favara, nonché responsabile della Pista Concordia, impegnato nella promozione del motorsport a tutto campo per la provincia agrigentina, dove è da sempre molto fervente la passione per l’automobilismo. L’impegno per Bruccoleri e per tutti i nuovi fiduciari, inizierà immediatamente, poiché la collaborazione è esecutiva anche per l’imminente Rally dei Templi – Fabaria Rally che si svolgerà il 10 e 11 settembre con quartier generale proprio ad Agrigento.

Risposta concreta ed immediata del nuovo fiduciario in vista del rally, che ha immediatamente promosso delle collaborazioni dirette con alcuni partner privati a sostegno dell’appuntamento molto sentito nell’itera regione.
-“E’ una gratificazione ed un’opportunità poter mettere l’esperienza, maturata sul campo in tanti anni di gare e di direzione autodromo, a disposizione dello sort della mia provincia - ha dichiarato Bruccoleri - sono grato al Presidente Bellanca ed a tutto l’AC Agrigento di avermi conferito questo incarico. Ritengo che si debba continuare a promuovere il motorsport e portare nuova linfa alle discipline automobilistiche”-.

Commenti