Ponte sullo Stretto di Messina, Ciucci: Il via libera del Cipess è previsto a giugno

PONTE STRETTO, AD CIUCCI: AVVIO LAVORI IN ESTATE: " Il via libera del Cipess è previsto a giugno e consentirà di potere avviare la progettazione esecutiva e il programma delle opere anticipate, quali accantieramento, bonifica da ordigni bellici, indagini archeologiche e, in maniera graduale, le procedure espropriative. " Roma, 12 aprile 2025 - L’amministratore delegato di Stretto di Messina, Pietro Ciucci, intervistato dal nuovo settimanale economico “Moneta”, traccia lo stato di avanzamento del ponte sullo Stretto di Messina. Nell’intervista, Ciucci ha ricordato lo stato dell’iter - che lo scorso mercoledì ha registrato l’approvazione del report IROPI dal Consiglio dei Ministri – mentre sono in corso di predisposizione le comunicazioni al Ministero dell’Ambiente e alla Commissione Europea per gli aspetti relativi alla valutazione di incidenza ambientale. Tali procedure verranno concluse dopo Pasqua.   Il via libera del Cipess, che avrà luogo a valle dell’intero iter autorizz...

COSÌ L'EURO CI PORTERÀ ALLA GUERRA

Sentenza tombale degli strateghi francesi con a capo Jacques Sapir
02/09/2016 - Questa relazione/sentenza, Francesco Caizzone auspica venga letta da tutti gli europeisti nostrani, i privilegiati, quelli che per la loro ignavia sull'Euro non si pronunciano; da tutti quelli impegnati in mille battaglie per il bene della nostra terra ma che quando si parla di Euro si girano dall'altra parte, "perdono l'uso della parola", questa folta schiera di persone pensa che i problemi quelli veri del Paese devono essere risolti dagli altri, loro si limitano a sbandierare in piazza belle utopie strappa consensi, costruite ad arte per non disturbare il "tiranno". In pratica non si espongono. Non vogliono inimicarsi i burocrati dominanti, quand'anche non sono loro complici e "strumentali" (in senso gattopardiano).
Ecco che dopo gli inglesi con BREXIT adesso anche i francesi "ce la CANTANO", loro che rispetto a noi italiani godono di una posizione di vantaggio in Europa, sentenziano:
"COSÌ L'EURO CI PORTERA' ALLA GUERRA".
Pertanto, alle due verità tangibili:
Euro = fame
Euro = schiavitù
ora aggiungono i francesi "l'Euro ci porterà alla guerra".
Quest'ultima affermazione fatta dai francesi, che in fatto di guerre se ne intendono, infatti oltre a subirle le hanno pure fatte, dovrebbe farci riflettere.
Italiani!
Non giratevi dall'altra parte, liberarci dall'Euro è una cosa seria, vitale per la nostra sopravvivenza, ci eviterà di finire in "guerra".

Francesco Caizzone

Commenti