Ponte sullo Stretto, un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia

Ponte sullo Stretto. Di Paola (M5S): Il Ministro Salvini restituisca il miliardo e trecento milioni scippati ai siciliani. Siracusano, a Messina in scena i soliti professionisti del ‘no’. Ponte sullo Stretto: Federconsumatori aderisce al corteo nazionale del 29 novembre, contro  un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia. Messina 29 novembre 2025 - "Oggi sarò in piazza con i cittadini e le associazioni “No Ponte” per dire no al progetto del ponte sullo Stretto. Un’opera costosissima e rischiosa, che mette a repentaglio territorio, ambiente e sicurezza sismica, mentre le risorse potrebbero essere investite in infrastrutture realmente utili per il Sud. La prossima settimana presenterò un’interrogazione parlamentare al Ministro delle Infrastrutture per chiedere chiarimenti su gravi criticità evidenziate dalla Corte dei conti: mancata trasparenza sulle interlocuzioni con la Commissione europea, carenze nelle valutazioni ambientali, violazio...

MATTEO SALVINI A DOMANI A CATANIA E AL CARA DI MINEO

Domani, martedì 30 agosto, alle ore 12,00, nella sede del movimento a Catania, in via Orto dei Limoni n. 5/A
29/08/2016 - Il leader della Lega, on. Matteo Salvini, sarà a Catania domani, martedì 30 agosto. Accompagnato dal deputato catanese, nonché segretario nazionale di ‘Noi con Salvini’, Angelo Attaguile, alle ore 12,00, terrà una conferenza stampa nei locali della segreteria regionale di ‘Noi con Salvini’, sita a Catania in via Orto Limoni n. 5/A. Il leader della Lega e di ‘Noi con Salvini’ farà il punto sui principali temi della politica nazionale, ma anche sulle vicende di natura politica e sui fatti di cronaca che hanno interessato la Sicilia.
A seguire, alle ore 15,00, inaugurerà la sezione del movimento ad Adrano in via Casale dei Greci n. 38.
Poi, intorno alle ore 16,30, Matteo Salvini farà tappa al Cara di Mineo per una visita ispettiva assieme all’on. Angelo Attaguile.
Infine, Salvini si recherà a Palagonia per prendere parte alla funzione religiosa in suffragio dei coniugi Vincenzo Solano e Mercedes Ibanez, barbaramente uccisi un anno addietro, nella loro villetta, da un 18enne ivoriano ospite del Cara di Mineo. Prima della messa, Salvini e Attaguile si recheranno a casa delle figlie dei coniugi Solano per una breve visita.

Commenti