Accesso a Medicina, il Tour dei Diritti arriva in Sicilia: tappe a Catania e Palermo, ''illegittimità e anomalie'' del semestre filtro

  Accesso a Medicina, il Tour dei Diritti arriva in Sicilia: tappe a Catania e Palermo. Il Comitato Medicina Senza Filtri porta il dossier con tutte le ''illegittimità e anomalie'' del semestre filtro 15/01/2026 - “L’accesso a Medicina non può essere una lotteria né una selezione a geometria variabile”. È da questa constatazione che prosegue il  Tour dei Diritti , la mobilitazione nazionale promossa dal  Comitato Medicina Senza Filtri  – che riunisce  Studio Legale Leone-Fell & C., Radicali Italiani, Dispenso Academy, Associazione Acquirenti e Associazione Intesa Universitaria  – per denunciare pubblicamente le criticità e le illegittimità del nuovo sistema di accesso ai corsi di Medicina e Chirurgia. Dopo la prima tappa di Napoli, il Tour fa ora  tappa in Sicilia , con due appuntamenti consecutivi: Catania – 16 gennaio , ore  15:00 ,  Palazzo Biscari , via Museo Biscari, 10 Palermo – 17 gennaio , ore  15:00 ,  Astoria Pala...

NINO DI MATTEO, LETTERA KLAUS DAVI A TEGANO SMASCHERA MENTALITA' MAFIOSA


12/08/2016 - Il sostituto procuratore della procura di Palermo, Nino di Matteo, ha inviato un messaggio a Klaus Davi all'indomani della lettera che il massmediologo ha indirizzato a Giovanni Tegano Jr., nipote del boss della 'ndrangheta Giovanni Tegano: "Caro Klaus, condivido e apprezzo la Sua iniziativa. La Sua lettera, diretta ed essenziale, centra perfettamente al cuore la falsità e lo squallore della mentalità mafiosa. Con stima, Nino di Matteo".
Il messaggio è stato postato dal massmediologo sulla sua bacheca di Facebook.

MESSAGGIO DI NINO DI MATTEO A KLAUS DAVI: LA SUA LETTERA A GIOVANNI TEGANO CENTRA AL CUORE

Il sostituto procuratore della procura di Palermo, Nino di Matteo, mi ha mandato un messaggio all'indomani della lettera che ho indirizzato a Giovanni Tegano Jr., nipote del boss della 'ndrangheta Giovanni Tegano, che mi fa piacere pubblicare:
"Caro Klaus, condivido e apprezzo la Sua iniziativa. La Sua lettera, diretta ed essenziale, centra perfettamente al cuore la falsità e lo squallore della mentalità mafiosa. Con stima, Nino di Matteo".

Commenti