SICILIA, RIFIUTI: A BELLOLAMPO E SICULIANA POTENZIATA TRITOVAGLIATURA E BIOSTABILIZZAZIONE

Palermo, 31 ago. 2016 Il presidente della Regione siciliana, Rosario Crocetta, comunica di aver emesso due nuove ordinanze con le quali autorizza un nuovo impianto mobile di tritovagliatura in servizio presso Bellolampo e il raddoppio della capacità di biostabilizzazione dell’impianto di Siculiana, che passerà dalle attuali 140 tonnellate a circa 280 tonnellate al giorno.

Il presidente della Regione siciliana, Rosario Crocetta, comunica che la giunta ha approvato, su proposta del vicepresidente Mariella Lo Bello, la dichiarazione dello stato di calamità per il territorio di Modica (RG), causato dall'incendio dello stabilimento Avimecc.
La dichiarazione dello stato di calamità deriva dalle criticità igienico- sanitarie e dalla necessità di ripristinare le condizioni necessarie per la ripresa dell'attività produttiva che coinvolge circa 500 lavoratori.
Nella stessa seduta, inoltre, su proposta dell'assessore Vania Contraffatto, sono state approvate le dotazioni organiche degli ATO Caltanissetta Nord e Agrigento Est.


Commenti