Francesca Albanese, Relatrice Speciale ONU per i diritti umani: Acquedolci ospiterà l'incontro online

Acquedolci ospiterà l'incontro online con Francesca Albanese, Relatrice Speciale dell'ONU per i diritti umani nei territori palestinesi occupati da Israele.  16/06/2026 - L'iniziativa avverrà il 19 giugno, alla Casa delle culture su maxi-schermo, in collegamento con tutte le oltre 140 piazze italiane che hanno aderito. L'iniziativa partita da due comitati di Milano e Cagliari ha riscontrato l'interesse di molte realtà organizzate della solidarietà e nei movimenti per la Pace, tra le quali ACM e Anbamed. L'incontro inizierà puntuale alle 20.45 e l'intervento di Francesca Albanese avverrà alle 20:50, quindi, si raccomanda la puntualità. L'iniziativa avverrà alla Casa delle Culture,  indirizzo: via Vittorio Emanuele II, 3/5 . 98070 Acquedolci (ME) Data: venerdì 19 giugno 2026 ore 20:30 Ingresso gratuito. Grazie per l'attenzione e l'eventuale pubblicazione. Cordiali saluti Farid Adly

SICILIA, RIFIUTI: A BELLOLAMPO E SICULIANA POTENZIATA TRITOVAGLIATURA E BIOSTABILIZZAZIONE

Palermo, 31 ago. 2016 Il presidente della Regione siciliana, Rosario Crocetta, comunica di aver emesso due nuove ordinanze con le quali autorizza un nuovo impianto mobile di tritovagliatura in servizio presso Bellolampo e il raddoppio della capacità di biostabilizzazione dell’impianto di Siculiana, che passerà dalle attuali 140 tonnellate a circa 280 tonnellate al giorno.

Il presidente della Regione siciliana, Rosario Crocetta, comunica che la giunta ha approvato, su proposta del vicepresidente Mariella Lo Bello, la dichiarazione dello stato di calamità per il territorio di Modica (RG), causato dall'incendio dello stabilimento Avimecc.
La dichiarazione dello stato di calamità deriva dalle criticità igienico- sanitarie e dalla necessità di ripristinare le condizioni necessarie per la ripresa dell'attività produttiva che coinvolge circa 500 lavoratori.
Nella stessa seduta, inoltre, su proposta dell'assessore Vania Contraffatto, sono state approvate le dotazioni organiche degli ATO Caltanissetta Nord e Agrigento Est.


Commenti