Ex primario di Chirurgia plastica del Policlinico Universitario di Messina ai domiciliari per truffa ai danni dello Stato

Procura della Repubblica presso il Tribunale di Messina, Direzione Distrettuale Antimafia. Oggi, su delega della Procura della Repubblica di Messina, i militari dell’Arma dei Carabinieri e i Finanzieri dei rispettivi Comandi Provinciali di Messina hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari, emessa dal GIP del Tribunale di Messina, nei confronti di Francesco Stagno d’Alcontres, ex primario di Chirurgia plastica del Policlinico Universitario di Messina, nonché di misure interdittive, dall’esercizio della professione sanitaria, nei confronti di due sue collaboratrici, Antonina Fazio e Cristina Alì. Numerosi i reati contestati: concussione, corruzione, induzione indebita a dare o promettere utilità, truffa aggravata ai danni dello Stato. Indagati, in concorso tra di loro, i rappresentanti di svariate aziende farmaceutiche, gravitanti nel mondo della “Chirurgia Plastica”.      Messina, 5 dic 2025 - Le indagini, coordinate dalla Procura...

SICILIA, RIFIUTI: A BELLOLAMPO E SICULIANA POTENZIATA TRITOVAGLIATURA E BIOSTABILIZZAZIONE

Palermo, 31 ago. 2016 Il presidente della Regione siciliana, Rosario Crocetta, comunica di aver emesso due nuove ordinanze con le quali autorizza un nuovo impianto mobile di tritovagliatura in servizio presso Bellolampo e il raddoppio della capacità di biostabilizzazione dell’impianto di Siculiana, che passerà dalle attuali 140 tonnellate a circa 280 tonnellate al giorno.

Il presidente della Regione siciliana, Rosario Crocetta, comunica che la giunta ha approvato, su proposta del vicepresidente Mariella Lo Bello, la dichiarazione dello stato di calamità per il territorio di Modica (RG), causato dall'incendio dello stabilimento Avimecc.
La dichiarazione dello stato di calamità deriva dalle criticità igienico- sanitarie e dalla necessità di ripristinare le condizioni necessarie per la ripresa dell'attività produttiva che coinvolge circa 500 lavoratori.
Nella stessa seduta, inoltre, su proposta dell'assessore Vania Contraffatto, sono state approvate le dotazioni organiche degli ATO Caltanissetta Nord e Agrigento Est.


Commenti