Festa della Resistenza: firmato protocollo tra Mim e Associazioni partigiane per promuovere i valori della Costituzione

Scuola, firmato protocollo tra Mim e Associazioni partigiane per promuovere valori della Costituzione. Valditara: “La Resistenza è valore di tutti gli italiani, da oggi coinvolte tutte le associazioni” Roma, 23 aprile 2024 -  Il Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, ha firmato oggi un Protocollo d’intesa, di durata triennale, con l’Associazione Nazionale Combattenti Forze Armate Regolari Guerra di Liberazione (ANCFARGL), Associazione Nazionale Partigiani Cristiani (ANPC), Associazione Nazionale Partigiani d’Italia (ANPI), Confederazione Italiana fra le Associazioni Combattentistiche e Partigiane, Federazione Italiana delle Associazioni Partigiane (FIAP) e la Federazione Italiana Volontari della Libertà (FIVL) per la promozione di percorsi di formazione sulle origini della Repubblica attraverso gli eventi che hanno portato alla liberazione del nostro Paese.   “Per la prima volta - sottolinea Valditara - per onorare la Resistenza abbiamo deciso come Ministero di non

TRIPI, IL SINDACO AVENI NOMINA SANTI CAUTELA ESPERTO PER LA COMUNICAZIONE

12/08/2016 - "Sono onorato di poter aiutare l'amministrazione del Comune di Tripi a comunicare al meglio con i cittadini, promuovendo le ricchezze del territorio e i servizi della casa comunale" commenta così in una nota Santi Cautela, consulente per la comunicazione pubblica e politica, stratega di numerosi politici nel comprensorio, accreditato all'Aicop (Associazione Italiana Consulenti Politici), nominato questa settimana esperto per la comunicazione a titolo gratuito dal Sindaco di Tripi Avv. Giuseppe Aveni.

"Anche nelle piccole comunità i social network possono essere il collante plurimo tra cittadini lontani, turisti futuri e vacanzieri presenti. La comunicazione in questo caso, con l'aiuto del marketing territoriale, può fare interagire questi attori considerando il valore territoriale immenso del Comune di Tripi, dalla necropoli al Castello fino al prezioso Museo Santi Furnari, vero polo multimediale che custodisce i bellissimi reperti archeologici dell'antica civiltà Abacena. Faremo conoscere al mondo tutte queste bellezze, ne ho parlato col Sindaco e abbiamo a cuore le stesse motivazioni."

Commenti