Sud chiama Nord: "ATM, Il Tar ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture"

SUD CHIAMA NORD: “Il TAR ci dà ragione. La legge non si piega alle lobby del trasporto pubblico locale”. Il TAR di Catania ha accolto il ricorso presentato dal Comune di Messina, sospendendo il provvedimento con cui la Regione Siciliana – sulla base di una circolare priva di fondamento normativo – aveva vietato all’ATM di proseguire il servizio di trasporto pubblico urbano esteso al Comune di Villafranca Tirrena. Messsina, 15 ott 2025 - La decisione dei giudici amministrativi conferma ciò che abbiamo sempre sostenuto: una circolare non può scavalcare la legge e non può essere utilizzata per mortificare la volontà del Parlamento siciliano.  “Il TAR – afferma Cateno De Luca, capogruppo di Sud chiama Nord – ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture che, accogliendo il ricorso dei privati, voleva cancellare un servizio efficiente e apprezzato come quello dell’ATM verso Villafranca Tirrena. Avevamo ragione sulla bontà della norma e sulla correttezza dell’azion...

TRIPI, IL SINDACO AVENI NOMINA SANTI CAUTELA ESPERTO PER LA COMUNICAZIONE

12/08/2016 - "Sono onorato di poter aiutare l'amministrazione del Comune di Tripi a comunicare al meglio con i cittadini, promuovendo le ricchezze del territorio e i servizi della casa comunale" commenta così in una nota Santi Cautela, consulente per la comunicazione pubblica e politica, stratega di numerosi politici nel comprensorio, accreditato all'Aicop (Associazione Italiana Consulenti Politici), nominato questa settimana esperto per la comunicazione a titolo gratuito dal Sindaco di Tripi Avv. Giuseppe Aveni.

"Anche nelle piccole comunità i social network possono essere il collante plurimo tra cittadini lontani, turisti futuri e vacanzieri presenti. La comunicazione in questo caso, con l'aiuto del marketing territoriale, può fare interagire questi attori considerando il valore territoriale immenso del Comune di Tripi, dalla necropoli al Castello fino al prezioso Museo Santi Furnari, vero polo multimediale che custodisce i bellissimi reperti archeologici dell'antica civiltà Abacena. Faremo conoscere al mondo tutte queste bellezze, ne ho parlato col Sindaco e abbiamo a cuore le stesse motivazioni."

Commenti