Ponte sullo Stretto: “LiberiAmo Messina dal Ponte di Matteo Verdini"

“LiberiAmo Messina dal Ponte di Matteo Verdini”. Con questo slogan il leader di Sud chiama Nord Cateno De Luca dà appuntamento giovedì 25 aprile a Messina dalle 17,30 in poi a Torre Faro nei pressi del Pilone, al locale La Pinnazza.   Messina,  23/04/2024 - Presente il sindaco di Messina Federico Basile il cui intervento insieme a quello del leader di Sud chiama Nord, Cateno De Luca, è previsto alle 19:00. “Siamo contrari al ponte di Matteo Verdini che dovrebbe essere realizzato con una rapina del Fondo Sviluppo e Coesione che appartiene alla Sicilia -afferma De Luca-. È impensabile che due miliardi di euro che servono per gli invasi, che servono per le strade, per le scuole, per i depuratori vengano scippati alla Sicilia per il ponte sullo Stretto di Messina. Noi siamo per il corridoio Berlino-Palermo che prevede l'alta velocità da Salerno fino a Villa San Giovanni, la sostituzione della monorotaia dei Borboni in Sicilia, il potenziamento del Porto di Gioia Tauro e di Augusta e c

SPADAFORA: RAPINATORE ARRESTATO DAI CARABINIERI

Milazzo (ME), 16 settembre 2016 - Nella mattinata di mercoledì, i militari della Stazione Carabinieri di Spadafora hanno dato esecuzione ad un provvedimento di custodia cautelare, emesso dal GIP del Tribunale di Messina su richiesta della locale Procura della Repubblica, a carico di BRACCINI Francesco 34enne di Milazzo (ME), pregiudicato, poiché ritenuto responsabile di rapina aggravata in concorso. La misura scaturisce da un’intensa attività info-investigativa sviluppata dal personale della locale Stazione Carabinieri e dal N.O.R.M. - Aliquota Operativa della Compagnia Carabinieri di Milazzo unitamente al RIS di Messina, che ha permesso, attraverso l’accurata analisi della scena del crimine, di acquisire utili e validi elementi probatori a carico dell’odierno indagato, permettendone l’identificazione e la cattura.

L’episodio cui fa riferimento il provvedimento in parola si verificava in data 04 Febbraio u.s. allorquando un giovane, travisato con occhiali e cappello, dopo aver fatto ingresso presso l’Istituto Monte Paschi di Siena – Filiale di Venetico, si dirigeva verso le casse con fare minaccioso e, alludendo al possesso di un’arma nascosta nella tasca del giubbino indossato, si impossessava della somma di 6.000,00 € circa in banconote di vario taglio, per poi guadagnarsi la fuga minacciando, nella circostanza, di morte la dipendente in servizio. Lo stesso riusciva con l’aiuto di un complice che, a bordo di uno scooter, lo attendeva all’esterno del predetto istituto, a far perdere le proprie tracce.
Nei giorni scorsi, il GIP del Tribunale di Messina, su richiesta della locale Procura della Repubblica che concordava con le risultanze emerse nel corso delle indagini dei Carabinieri, ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti del prevenuto, ritenuto responsabile di rapina aggravata in concorso, mentre proseguono le indagini finalizzate all’individuazione del correo dello stesso.
Il provvedimento è stato eseguito nella giornata di mercoledì u.s..


Commenti