TERREMOTO, L’ASSOCIAZIONE PIRAINO 2.0 CHIEDE UNA VALUTAZIONE DELLA VULNERABILITÀ SISMICA DEGLI EDIFICI SCOLASTICI

Molto interesse ha suscitato la nostra “LETTERA APERTA” indirizzata al Sindaco di Piraino sul tema della sicurezza degli istituti scolastici. Le molteplici richieste pervenute e l’importanza dell’argomento trattato sono state ritenute un valido motivo per inoltrare la missiva anche ai sindaci dei comuni vicini, al fine di stimolare analoghe iniziative. Auspichiamo che i mezzi di informazione che hanno ritenuto degna di essere pubblicata la nostra “LETTERA APERTA” diano un’analoga divulgazione alla missiva rivolta ai sindaci dei Comuni di GIOIOSA MAREA, BROLO e SANT’ANGELO DI BROLO.

AL SIGNOR SINDACO DEL COMUNE DI PIRAINO

PIRAINO, 17/09/2016 - Gentilissima Dottoressa Gina Maniaci, il recente terremoto verificatosi nell’Italia Centrale riporta di drammatica attualità il tema della sicurezza degli edifici scolastici.
L’Associazione PIRAINO 2.0 recentemente sorta anche per dare voce alle istanze dei cittadini Le chiede se ritiene opportuno avviare, con estrema urgenza, una valutazione della vulnerabilità sismica degli edifici scolastici del nostro Comune.
L’iniziativa suggerita, servirebbe a rasserenare i tanti genitori preoccupati dalle notizie che giornalmente riportano i mezzi d’informazione.
Certi della Sua sensibilità sul tema trattato Le saremo grati se vorrà rassicurarci al riguardo.
Con Deferenza
Associazione Piraino 2.0

Commenti