Festa della Liberazione: la filastrocca del 25 aprile di Mimmo Mòllica

Festa della Liberazione: la filastrocca del 25 aprile di Mimmo Mòllica 25/04/2024 - La «Filastrocca del 25 aprile» di Mimmo Mòllica ricorda la liberazione dell'Italia dalla dittatura fascista e dall'occupazione nazista. Una data importante per adulti e bambini, da non dimenticare per dire 'no' ai totalitarismi e a tutte le guerre. Sempre e in  ogni luogo, «meglio fiori che armi». «Filastrocca del 25 aprile» di Mimmo Mòllica

PATRIZIA ZANGLA AL BOOKCITY MILANO CON IL VOLUME “A UN FIGLIO, AMOROSO GIGLIO”

Viaggio dagli anni Cinquanta agli anni di piombo, dalla guerra fredda alla Jihad”. Patrizia Zangla al Bookcity Milano.
21/11/2016 - Il libro “A un figlio, amoroso giglio. Viaggio dagli anni Cinquanta agli anni di piombo, dalla guerra fredda alla Jihad” di Patrizia Zangla al BOOKCITY MILANO. Si tratta di un’importante iniziativa voluta dal Comune di Milano, promossa dall’Assessorato alla Cultura della città lombarda e dall'Associazione BookCity Milano (Fondazione Corriere della Sera, Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori, Fondazione Scuola per Librai) e dall’AIE (Associazione Italiana Editori).
Il BOOKCITY MILANO -la pluri-manifestazione in cui vengono promossi incontri, presentazioni, mostre, spettacoli, seminari- si terrà dal 17 al 20. Sarà inaugurata al Castello Sforzesco dal sindaco Giuseppe Sala. In allegato al quotidiano La Repubblica, l’inserto della manifestazione in cui si possono trovare i riferimenti relativi al libro di Patrizia Zangla.

Commenti