Animali domestici: alta la quota di famiglie che accolgono animali in casa, al Nord-est (40,3%), nelle Isole (34,3%)

Quasi quattro famiglie su 10 hanno animali domestici. Nel Centro Italia è più alta la quota di famiglie residenti che accolgono animali in casa (42,7%). Seguono le famiglie residenti nel Nord-est (40,3%) e quelle del Nord-ovest (38,5%). Meno frequente la presenza di un animale domestico tra i residenti delle Isole (34,3%) e del Sud (31%).   18/12/2025 - L’Istat rileva nel contesto dell’Indagine multiscopo “I Cittadini e il Tempo libero” la presenza di animali domestici all’interno delle famiglie. I dati relativi al 2024 mostrano che in Italia oltre 10 milioni di famiglie, pari al 37,7% del totale, hanno almeno un animale domestico. Si stima che siano circa 25 milioni 500mila gli animali domestici nelle famiglie. Cani e gatti sono gli animali più presenti, circa il 33,9% delle famiglie ne ospita almeno uno. In particolare, il 22,1% delle famiglie ha uno o più cani mentre il 17,4% uno o più gatti. Il numero medio di cani per famiglia, tra quelle che ne possiedono, è par...

MESSINA, ESIBIZIONE DI BENEFICENZA DEGLI STUDENTI DEL COMPRENSIVO “G. MARTINO” DI TREMESTIERI

03/01/2016 - Domani alle ore 19 la Basilica Santuario S. Antonio dei Padri Rogazionisti di Messina, ospiterà l’esibizione musicale di beneficenza che vedrà protagonisti gli studenti dell’Istituto Comprensivo “Gaetano Martino” di Tremestieri, guidato dalla dott.ssa Giuseppina Broccio. Interverranno il Piccolo Coro, diretto dalla prof.ssa Maria Intelisano, l’ensamble strumentale e il Coro degli allievi della scuola, entrambi diretti dalla prof.ssa Rosalba Longo.
L’evento benefico, organizzato dall’associazione Gea Universitas, è a sostegno della Casa Famiglia “La Glicine” di CIRS Onlus - Comitato Italiano Reinserimento Sociale, che si occupa dell’accoglienza di gestanti, ragazze madri, donne in difficoltà o vittime di violenza.

Commenti