Capizzi, studente modello di 16 anni ucciso in piazza da un ventenne armato di pistola

Uno studente di 16 anni,  Giuseppe Di Dio, è stato ucciso sabato 1° novembre a Capizzi, piccolo comune dei Nebrodi in provincia di Messina, mentre un suo amico è rimasto ferito nella sparatoria. Fermate tre persone.  Giuseppe Di Dio frequentava la terza classe  dell'istituto alberghiero di Troina (Enna) e sarebbe stato attinto per errore dai colpi mortali esplosi da  Giacomo Frasconà Filaro , il 20.enne presunto assassino . 3 nov 2025 - Giuseppe Di Dio, 16 anni, e i suoi amici si trovavano  davanti a un bar di via Roma, a Capizzi, quando da un'automobile sarebbero scese tre persone, una delle quali avrebbe esploso i colpi di arma da fuoco che hanno attinto mortalmente il sedicenne, ferendo un altro giovane di 22 anni.  Si tratta di  Antonio Frasconà Filaro , 48 anni, e dei figli Mario, 18 anni, e Giacomo, 20 anni. Quest'ultimo, armato di pistola avrebbe fatto fuoco sulle persone presenti all'esterno del  bar di via Roma, a Capizzi, uccidendo ...

MESSINA, ESIBIZIONE DI BENEFICENZA DEGLI STUDENTI DEL COMPRENSIVO “G. MARTINO” DI TREMESTIERI

03/01/2016 - Domani alle ore 19 la Basilica Santuario S. Antonio dei Padri Rogazionisti di Messina, ospiterà l’esibizione musicale di beneficenza che vedrà protagonisti gli studenti dell’Istituto Comprensivo “Gaetano Martino” di Tremestieri, guidato dalla dott.ssa Giuseppina Broccio. Interverranno il Piccolo Coro, diretto dalla prof.ssa Maria Intelisano, l’ensamble strumentale e il Coro degli allievi della scuola, entrambi diretti dalla prof.ssa Rosalba Longo.
L’evento benefico, organizzato dall’associazione Gea Universitas, è a sostegno della Casa Famiglia “La Glicine” di CIRS Onlus - Comitato Italiano Reinserimento Sociale, che si occupa dell’accoglienza di gestanti, ragazze madri, donne in difficoltà o vittime di violenza.

Commenti