Ponte sullo Stretto, un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia

Ponte sullo Stretto. Di Paola (M5S): Il Ministro Salvini restituisca il miliardo e trecento milioni scippati ai siciliani. Siracusano, a Messina in scena i soliti professionisti del ‘no’. Ponte sullo Stretto: Federconsumatori aderisce al corteo nazionale del 29 novembre, contro  un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia. Messina 29 novembre 2025 - "Oggi sarò in piazza con i cittadini e le associazioni “No Ponte” per dire no al progetto del ponte sullo Stretto. Un’opera costosissima e rischiosa, che mette a repentaglio territorio, ambiente e sicurezza sismica, mentre le risorse potrebbero essere investite in infrastrutture realmente utili per il Sud. La prossima settimana presenterò un’interrogazione parlamentare al Ministro delle Infrastrutture per chiedere chiarimenti su gravi criticità evidenziate dalla Corte dei conti: mancata trasparenza sulle interlocuzioni con la Commissione europea, carenze nelle valutazioni ambientali, violazio...

CAPO D'ORLANDO, VANDALI “BECCATI” DALLA VIDEOSORVEGLIANZA

 
Capo d'Orlando, 12/01/2017 - Ancora vandali in azione a Capo d'Orlando. Quattro ragazzi hanno distrutto alcuni tappetini in erba posizionati sotto gli alberi d'arancio ornamentali in Piazza Matteotti e lungo l'isola pedonale del centro. Un'azione che però non è sfuggita alle telecamere di videosorveglianza posizionate in piazza. “Un comportamento inqualificabile che danneggia non solo il decoro urbano, ma anche l'immagine di un paese civile come Capo d'Orlando – commenta il Sindaco Franco Ingrillì – non possiamo sopportare che i vandali spadroneggino sul territorio, imbrattando muri o rovinando arredi e verde pubblico.
Mi auguro che i quattro, due ragazzi e due ragazze, ripresi dalle telecamere, si presentino in fretta spontaneamente mostrandosi pentiti, così eviteremo di consegnare il video alle forze dell'ordine – conclude il Sindaco – ma davvero è il momento della tolleranza zero nei confronti dei vandali”.


Commenti