Sud chiama Nord: "ATM, Il Tar ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture"

SUD CHIAMA NORD: “Il TAR ci dà ragione. La legge non si piega alle lobby del trasporto pubblico locale”. Il TAR di Catania ha accolto il ricorso presentato dal Comune di Messina, sospendendo il provvedimento con cui la Regione Siciliana – sulla base di una circolare priva di fondamento normativo – aveva vietato all’ATM di proseguire il servizio di trasporto pubblico urbano esteso al Comune di Villafranca Tirrena. Messsina, 15 ott 2025 - La decisione dei giudici amministrativi conferma ciò che abbiamo sempre sostenuto: una circolare non può scavalcare la legge e non può essere utilizzata per mortificare la volontà del Parlamento siciliano.  “Il TAR – afferma Cateno De Luca, capogruppo di Sud chiama Nord – ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture che, accogliendo il ricorso dei privati, voleva cancellare un servizio efficiente e apprezzato come quello dell’ATM verso Villafranca Tirrena. Avevamo ragione sulla bontà della norma e sulla correttezza dell’azion...

IL CENTRO UFOLOGICO NAZIONALE COMPIE 50 ANNI… DI AVVISTAMENTI

1965 l'idea - 1966 l' organizzazione - 1967 la fondazione il 21 gennaio 2017 il CUN ha compiuto 50 anni
Messina, 25.1.2017 - Il Centro Ufologico Nazionale (CUN) si costituì a Milano il 21 gennaio 1967 quindi, pochi giorni fa, ha festeggiato il mezzo secolo di attività. Nel 1967 nasce come “Centro Unico Nazionale” per lo studio dei fenomeni ritenuti di natura extraterrestre (poi Centro Ufologico Nazionale dal 1973). Oggi il CUN resta tra i centri civili di studi ufologici più longevi del pianeta come lo scandinavo Skandinavisk UFO Information (SUFOI), il francese Lumieres Dans La Nuit (LDLN) ed i britannici Flying Saucer Review (FSR) e British UFO Organization (BUFORA).
Per l’occasione, sabato 28 gennaio alle ore 16 al “Salone degli Specchi” della Città Metropolitana di Messina noi della Sezione messinese del CUN, senza molte valutazioni tecniche e approfondimenti, faremo vedere numerosi casi di avvistamento sia locali che avvenuti all’estero, in cui riporremo l’attenzione anche sullo stupore e sull’incredulità dei testimoni e in alcuni casi si potranno ascoltare i loro dialoghi durante gli avvistamenti.
Questo incontro davvero ricco di filmati è: “Avvistamenti – Qualcuno ha visto qualcosa…” e se ne vedranno di cose…

Commenti