Ponte sullo Stretto: “LiberiAmo Messina dal Ponte di Matteo Verdini"

“LiberiAmo Messina dal Ponte di Matteo Verdini”. Con questo slogan il leader di Sud chiama Nord Cateno De Luca dà appuntamento giovedì 25 aprile a Messina dalle 17,30 in poi a Torre Faro nei pressi del Pilone, al locale La Pinnazza.   Messina,  23/04/2024 - Presente il sindaco di Messina Federico Basile il cui intervento insieme a quello del leader di Sud chiama Nord, Cateno De Luca, è previsto alle 19:00. “Siamo contrari al ponte di Matteo Verdini che dovrebbe essere realizzato con una rapina del Fondo Sviluppo e Coesione che appartiene alla Sicilia -afferma De Luca-. È impensabile che due miliardi di euro che servono per gli invasi, che servono per le strade, per le scuole, per i depuratori vengano scippati alla Sicilia per il ponte sullo Stretto di Messina. Noi siamo per il corridoio Berlino-Palermo che prevede l'alta velocità da Salerno fino a Villa San Giovanni, la sostituzione della monorotaia dei Borboni in Sicilia, il potenziamento del Porto di Gioia Tauro e di Augusta e c

ITIS "E. TORRICELLI": OPEN DAY CON ATTERRAGGIO ELICOTTERO IN CORTILE

Sant'Agata Militello (Me),21 gennaio 2017 - L' ITIS "E. Torricelli" di Sant'Agata Militello, nell'ambito dell'Open Day, il 22 Gennaio 2017 alle ore 11,00 ospiterà il Presidente Giuseppe Alessandro, dell'Associazione "Volo" club di Capo d' Orlando, con la quale l' ITIS "Torricelli" collabora in diversi ambiti, come ad esempio la sicurezza e la trasmissione radio-telefonica.
L'evento della mattinata consisterà nello svolgimento delle operazioni di atterraggio, nel cortile della scuola, di un elicottero ultraleggero pilotato dal signor Giuseppe Virgilio, accompagnato dal giovane studente Leonardo Virgilio, frequentante la IIIA Informatica dell'Istituto " E. Torricelli".
I visitatori potranno chiedere informazioni e soddisfare, così, qualsiasi curiosità riguardante il volo ed il pilotaggio.

La dirigente, dott.ssa Venera Maria Simeone, per l'occasione invita tutti quanti lo volessero a visitare le strutture dell 'ITIS "E.Torricelli" ed incontrare i docenti delle specializzazioni di Chimica, Elettronica, Informatica, Meccanica, Trasporti e logistica. Per l'occasione, la Dirigente afferma: "Grazie agli attrezzati laboratori del nostro Istituto, gli studenti hanno la possibilità di unire la teoria alla pratica, formandosi una solida base culturale di carattere scientifico e tecnologico, in linea con le indicazioni dell’Unione Europea".

Commenti