Accesso a Medicina, il Tour dei Diritti arriva in Sicilia: tappe a Catania e Palermo, ''illegittimità e anomalie'' del semestre filtro

  Accesso a Medicina, il Tour dei Diritti arriva in Sicilia: tappe a Catania e Palermo. Il Comitato Medicina Senza Filtri porta il dossier con tutte le ''illegittimità e anomalie'' del semestre filtro 15/01/2026 - “L’accesso a Medicina non può essere una lotteria né una selezione a geometria variabile”. È da questa constatazione che prosegue il  Tour dei Diritti , la mobilitazione nazionale promossa dal  Comitato Medicina Senza Filtri  – che riunisce  Studio Legale Leone-Fell & C., Radicali Italiani, Dispenso Academy, Associazione Acquirenti e Associazione Intesa Universitaria  – per denunciare pubblicamente le criticità e le illegittimità del nuovo sistema di accesso ai corsi di Medicina e Chirurgia. Dopo la prima tappa di Napoli, il Tour fa ora  tappa in Sicilia , con due appuntamenti consecutivi: Catania – 16 gennaio , ore  15:00 ,  Palazzo Biscari , via Museo Biscari, 10 Palermo – 17 gennaio , ore  15:00 ,  Astoria Pala...

ITIS "E. TORRICELLI": OPEN DAY CON ATTERRAGGIO ELICOTTERO IN CORTILE

Sant'Agata Militello (Me),21 gennaio 2017 - L' ITIS "E. Torricelli" di Sant'Agata Militello, nell'ambito dell'Open Day, il 22 Gennaio 2017 alle ore 11,00 ospiterà il Presidente Giuseppe Alessandro, dell'Associazione "Volo" club di Capo d' Orlando, con la quale l' ITIS "Torricelli" collabora in diversi ambiti, come ad esempio la sicurezza e la trasmissione radio-telefonica.
L'evento della mattinata consisterà nello svolgimento delle operazioni di atterraggio, nel cortile della scuola, di un elicottero ultraleggero pilotato dal signor Giuseppe Virgilio, accompagnato dal giovane studente Leonardo Virgilio, frequentante la IIIA Informatica dell'Istituto " E. Torricelli".
I visitatori potranno chiedere informazioni e soddisfare, così, qualsiasi curiosità riguardante il volo ed il pilotaggio.

La dirigente, dott.ssa Venera Maria Simeone, per l'occasione invita tutti quanti lo volessero a visitare le strutture dell 'ITIS "E.Torricelli" ed incontrare i docenti delle specializzazioni di Chimica, Elettronica, Informatica, Meccanica, Trasporti e logistica. Per l'occasione, la Dirigente afferma: "Grazie agli attrezzati laboratori del nostro Istituto, gli studenti hanno la possibilità di unire la teoria alla pratica, formandosi una solida base culturale di carattere scientifico e tecnologico, in linea con le indicazioni dell’Unione Europea".

Commenti