Festa della Liberazione: la filastrocca del 25 aprile di Mimmo Mòllica

Festa della Liberazione: la filastrocca del 25 aprile di Mimmo Mòllica 25/04/2024 - La «Filastrocca del 25 aprile» di Mimmo Mòllica ricorda la liberazione dell'Italia dalla dittatura fascista e dall'occupazione nazista. Una data importante per adulti e bambini, da non dimenticare per dire 'no' ai totalitarismi e a tutte le guerre. Sempre e in  ogni luogo, «meglio fiori che armi». «Filastrocca del 25 aprile» di Mimmo Mòllica

MESSINAMBIENTE, FIT CISL: «FINITO IL TEMPO DEGLI ANNUNCI. NESSUNO SI SOTTRAGGA ALLE PROPRIE RESPONSABILITÀ»

Messina, 18 gennaio ’17 – «Il tempo degli annunci è finito, da questo momento è una corsa contro il tempo, e nessuno potrà più sottrarsi alle sue responsabilità». È saltato il coperchio sul pentolone di Messinambiente e la Fit Cis, con i segretari Lillo D’Amico e Rosaria Perrone, questa mattina nell’Aula consiliare di Palazzo Zanca, hanno chiesto a gran voce il rispetto dei diritti dei lavoratori e chiarezza sul loro futuro. «Era inevitabile che si arrivasse a questo – hanno sottolineato - la pazienza dei lavoratori è stata messa a dura prova e adesso se ne pagano le conseguenze».
La notizia che il prossimo 8 febbraio si terrà l'udienza fallimentare che, con ogni probabilità, cancellerà Messinambiente, ha fatto piombare tutti i dipendenti nel panico. «Abbiamo chiesto all’assessore Ialacqua e ai consiglieri di accelerare i tempi per la costituzione della nuova società, Messinambiente ormai è compromessa e irrecuperabile».
Domani le Organizzazioni sindacali sono state convocate in commissione per la calendarizzazione dei lavori di consiglio per la votazione della nuova società Messina servizi bene comune.


Commenti