Codice della Strada: una norma repressiva e ideologica, che complica la vita ai sindaci virtuosi

CODICE STRADA. ANNALISA CORRADO (SEGRETERIA NAZIONALE PD E MEP S&D): “ENNESIMO DISASTRO DEL GOVERNO, NORMA REPRESSIVA E IDEOLOGICA FATTA SULLA PELLE DELLE PERSONE”  Roma, 20 novembre 2024 - "L’approvazione del Codice della Strada non è che l’ennesimo disastro del Governo, che peggiora invece di migliorare la vita dei cittadini. Si tratta di una norma repressiva e ideologica, che complica la vita ai sindaci virtuosi che vogliono adottare pratiche innovative e che non fa assolutamente nulla per prevenire gli incidenti stradali, che ancora oggi registrano numeri terrificanti – oltre 3.000 morti e 200.000 feriti ogni anno”, dichiara Annalisa Corrado, Responsabile Conversione Ecologica nella Segreteria Nazionale del PD e MEP S&D, Commissione ENVI. La riforma, a lungo sbandierata dal Governo Meloni, ha ricevuto oggi l’approvazione in Senato. Tutte le principali associazioni italiane dei familiari delle vittime sulla strada, insieme con le associazioni ambientaliste e per la mobi

PIRAINO: RITROVATO CADAVERE L’UOMO DI 63 ANNI SCOMPARSO


10/01/2017 - Nunzio Trischitta, 63 anni, ha perso la vita la notte tra il 30 e il 31 dicembre scorso cadendo in un burrone a Piraino. Il cadavere dell’uomo è stato trovato riverso in via Santa Maria del Lume, nel comune di Piraino (Me), dopo lunghe e affannose ricerche. I familiari di Nunzio Trischitta avevano presentato denuncia di scomparsa. L'uomo era uscita di casa come era solita fare senza più farvi ritorno. Ciò aveva allarmato la madre e i parenti che dapprima hanno provato a rintracciarlo ma inutilmente.
Da venerdì scorso non si avevano sue notizie e i familiari ne avevano denunciato la scomparsa. Il cadavere del Trischitta è stato ritrovato riverso in un dirupo di campagna in via Santa Maria del Lume, nel comune di Piraino (Me). L’uomo che viveva con l’anziana madre non aveva più dato sue notizie da venerdì. Il suo corpo è stato ritrovato esanime lungo la strada che conduce alla frazione Lacco di Piraino.
Si pensa che il maltempo che imperversava nella zona abbia potuto provocare la morte di Nunzio Trischitta in seguito alla rovinosa caduta, per assideramento. In quelle ore - infatti - in quella zona imperversava il temporale che ha colpito tutta la costa tirrenica messinese. Probabilmente caduto in un dirupo nella frazione Santa Maria del Lume, Trischitta ha perso i sensi e non si è più ripreso anche a causa del freddo intenso.

Commenti