Francesca Albanese, Relatrice Speciale ONU per i diritti umani: Acquedolci ospiterà l'incontro online

Acquedolci ospiterà l'incontro online con Francesca Albanese, Relatrice Speciale dell'ONU per i diritti umani nei territori palestinesi occupati da Israele.  16/06/2026 - L'iniziativa avverrà il 19 giugno, alla Casa delle culture su maxi-schermo, in collegamento con tutte le oltre 140 piazze italiane che hanno aderito. L'iniziativa partita da due comitati di Milano e Cagliari ha riscontrato l'interesse di molte realtà organizzate della solidarietà e nei movimenti per la Pace, tra le quali ACM e Anbamed. L'incontro inizierà puntuale alle 20.45 e l'intervento di Francesca Albanese avverrà alle 20:50, quindi, si raccomanda la puntualità. L'iniziativa avverrà alla Casa delle Culture,  indirizzo: via Vittorio Emanuele II, 3/5 . 98070 Acquedolci (ME) Data: venerdì 19 giugno 2026 ore 20:30 Ingresso gratuito. Grazie per l'attenzione e l'eventuale pubblicazione. Cordiali saluti Farid Adly

ITIS "TORRICELLI" DI S. AGATA MILITELLO PRESENTA "MEUCCI FIGLIO DEL... TELEFONO, MENDICANTE A TINDARI" DI M. MÒLLICA

Venerdì 10 Febbraio 2017, alle ore 10.30, presso l'Auditorium dell'ITIS "E. Torricelli" di Sant'Agata Militello, si svolgerà la presentazione del libro "Meucci il figlio del... telefono, mendicante a Tindari" di Mimmo Mollica.
L'autore è un noto scrittore, giornalista , sceneggiatore televisivo e radiofonico; ha collaborato con RAI 1 e RAI 2. Da sempre interessato all'antropologia culturale, che lo ha portato a lavorare col grande poeta e cantastorie dialettale Ignazio Buttitta.
Mollica sostiene: "L'idea di voler scrivere un testo sul figlio di Meucci deriva da un gesto di umana pietà e si prefigge di strappare all'oblio dell'invisibilità un essere umano, peraltro discendente di una eccellenza italiana: Antonio Meucci, inventore del telefono".

Introdurrà e coordinerà i lavori la prof.ssa Mariangela Gallo.
Interverranno: la dirigente dell'ITIS  "E. Torricelli", dott.ssa Venera Maria Simeoni,
la dott.ssa Ornella Fanzone,
la prof.ssa Caterina Isgrò Scolaro
e il prof. Mimmo Mòllica (autore del libro).

Commenti