Festa della Liberazione: la filastrocca del 25 aprile di Mimmo Mòllica

Festa della Liberazione: la filastrocca del 25 aprile di Mimmo Mòllica 25/04/2024 - La «Filastrocca del 25 aprile» di Mimmo Mòllica ricorda la liberazione dell'Italia dalla dittatura fascista e dall'occupazione nazista. Una data importante per adulti e bambini, da non dimenticare per dire 'no' ai totalitarismi e a tutte le guerre. Sempre e in  ogni luogo, «meglio fiori che armi». «Filastrocca del 25 aprile» di Mimmo Mòllica

ITIS "TORRICELLI" DI S. AGATA MILITELLO PRESENTA "MEUCCI FIGLIO DEL... TELEFONO, MENDICANTE A TINDARI" DI M. MÒLLICA

Venerdì 10 Febbraio 2017, alle ore 10.30, presso l'Auditorium dell'ITIS "E. Torricelli" di Sant'Agata Militello, si svolgerà la presentazione del libro "Meucci il figlio del... telefono, mendicante a Tindari" di Mimmo Mollica.
L'autore è un noto scrittore, giornalista , sceneggiatore televisivo e radiofonico; ha collaborato con RAI 1 e RAI 2. Da sempre interessato all'antropologia culturale, che lo ha portato a lavorare col grande poeta e cantastorie dialettale Ignazio Buttitta.
Mollica sostiene: "L'idea di voler scrivere un testo sul figlio di Meucci deriva da un gesto di umana pietà e si prefigge di strappare all'oblio dell'invisibilità un essere umano, peraltro discendente di una eccellenza italiana: Antonio Meucci, inventore del telefono".

Introdurrà e coordinerà i lavori la prof.ssa Mariangela Gallo.
Interverranno: la dirigente dell'ITIS  "E. Torricelli", dott.ssa Venera Maria Simeoni,
la dott.ssa Ornella Fanzone,
la prof.ssa Caterina Isgrò Scolaro
e il prof. Mimmo Mòllica (autore del libro).

Commenti