Angelina Mango il 2 agosto a Bagheria (unica data in Sicilia)

2^ edizione del PICCOLO FESTIVAL, 2 agosto – Piccolo Parco Urbano di Bagheria. Ecco i nomi dei primi due ospiti: UNICA DATA IN SICILIA di ANGELINA MANGO, vincitrice del Festival di Sanremo 2024 e la band rivelazione BNKR44   Palermo, 28 marzo 2024 -  Angelina Mango (unica data in Sicilia) , vincitrice del  Festival di Sanremo 2024 ,  e la band rivelazione  BNKR44 , sono i primi due artisti protagonisti della seconda edizione del  PICCOLO FESTIVAL  – che nella prima edizione ha ospitato  Chiello, Bresh e Giuse The Lizia  - organizzato  da GoMad Concerti, e Puntoeacapo Concerti  con la collaborazione del  Comune di Bagheria , che si terrà il 2 agosto al  Piccolo Parco Urbano di Bagheria.    Sei dischi di platino  e  due dischi d’oro  per un totale di oltre  200 milioni di stream audio e video , un primo  tour nei club completamente sold out , una data evento al Fabrique di Milano e una nuova leg nei club italiani anch’essi sold out con diversi raddoppi, al  vertice delle classifiche di

“RICOMINCIAMO DALLA TERRA“: INAIL DI MESSINA E MILAZZO, PROTOCOLLO D’INTESA PER L’ATTUAZIONE DEL PROGETTO

Messina, 29/03/2017 - Il prossimo 4 aprile alle ore 11.30 presso la Sala Giunta di Palazzo dei Leoni a Messina, Corso Cavour 81, sede della Città Metropolitana, sarà siglato alla presenza del Sindaco Metropolitano, prof. Renato Accorinti e del Commissario della Città Metropolitana di Messina, Dott. Filippo Romano, il protocollo d’intesa riferito all’attuazione del progetto della Direzione territoriale Inail di Messina e Milazzo “Ricominciamo dalla terra“ in partnership con l’Istituto Superiore “G. Minutoli “ di Messina e Confcooperative Sicilia.

Il protocollo ha la finalità di avviare un percorso laboratoriale per promuovere il reinserimento lavorativo degli infortunati INAIL sedi di Messina e Milazzo per attività che favoriscano l’autoimprenditorialità nel settore agricolo, da effettuarsi presso la sezione agraria “P.Cuppari” dell’Istituto Superiore Minutoli di Messina. Dopo il percorso laboratoriale articolato in n. 32 incontri sarà organizzato a cura di Confcooperative Sicilia un percorso formativo di accompagnamento alla costituzione di una cooperativa sociale di tipo B.

La Prefettura- Ufficio Territoriale del Governo di Messina ha apprezzato l’elevata valenza del progetto “Ricominciamo dalla terra”, sostenendo la richiesta alla Città Metropolitana di Messina di una porzione di terreni da concedere per tre anni in comodato gratuito alla costituenda cooperativa che, superata la fase di sturt up, potrebbe continuare a utilizzare il terreno corrispondendo un canone concordato. La Città Metropolitana di Messina ha positivamente aderito alla citata richiesta della Prefettura di Messina prevedendo che con apposita Convenzione si formalizzeranno modalità, termini e condizioni del rapporto concessorio.

L’avvio di questo progetto sostenuto e approvato dalla Direzione Regionale Inail Sicilia rappresenta un esempio di innovazione sociale possibile grazie al concorso dei partners e attori istituzionali sul territorio che hanno operato in una logica di azione sinergica.

Commenti