Ponte sullo Stretto, De Luca a Germanà: smentiteci se avete gli elementi per farlo

Ponte sullo Stretto: C. De Luca a Germana': smentiteci se avete gli elementi per farlo. A questa truffa di Stato diciamo NO e siamo pronti a reagire per difendere la Sicilia e i siciliani.  Messina, 26/04/2024 - "È chiaro che il buon Ninitto Germana' ancora una volta non ha capito cosa sta accadendo. Poco male, ancora una volta proviamo a spiegarglielo magari gli facciamo un disegnino così gli viene più facile. Rispetto alle considerazioni sulla partecipazione ai nostri eventi neanche rispondiamo... Per noi parlano le immagini che mostrano il popolo libero. Abbiamo denunciato ieri sera a Torre Faro la truffa di Stato che il buon Matteo Verdini sta mettendo in atto ai danni della Sicilia e dei Siciliani. Germana' se ne ha gli elementi risponda nel merito delle verità che ieri sera abbiamo portato a conoscenza della città.  Inutile tentare di sviare il discorso. Germana' e Salvini scendano in piazza a smentirci. Qualcosa mi dice però che questo non avverrà perché abb

RETE OSPEDALIERA A GUCCIARDI: “DUBBI SULLA COPERTURA FINANZIARIA PER CONCORSI E ASSISTENZA”

Fsi-Usae convocata alla presentazione della rete ospedaliera a Gucciardi: “Dubbi sulla copertura finanziaria per concorsi e adeguata assistenza”

PALERMO, 7 Aprile 2017 – Ieri una rappresentanza della Fsi-Usae è stata convocata insieme agli altri sindacati a Palermo dall'assessorato regionale alla Salute. Presente Calogero Coniglio, coordinatore nazionale della Fsi-Usae Federazione Sindacati Indipendenti aderente alla confederazione Unione Sindacati Autonomi Europei. Si è parlato di rete ospedaliera e degli ostacoli superati in seno al Mef Ministero Economia e Finanze e al Ministero della Salute.
L'assessore Gucciardi ha delineato i tempi ed i modi che porteranno alle assunzioni di infermieri, medici e di tutte le figure sanitarie. Ad avere la precedenza saranno le graduatorie esistenti, procedendo ad assumere prima con le mobilità e poi con i concorsi. Le risorse finanziarie per i concorsi saranno suddivise, per il 50 per cento, al personale del servizio regionale sanitario precario che ha maturato nella regione Sicilia 3 anni di servizio anche non continuativi maturati alla data del 30 ottobre 2013.

La Fsi-Usae ha posto l'attenzione sulle risorse finanziarie necessarie per le assunzioni perchè teme che non ci siano e perplessità sulla rete ospedaliera perche temiamo che non vengano rispettati e garantiti su tutto il territorio siciliano i Lea livelli assistenziali di assistenza.
Il sindacato ha ricevuto ampie rassicurazioni sia dall'assessore regionale Gucciardi che dai tecnici dott.Tozzo e dott.ssa Di Liberti in merito alle richieste avanzate e verbalizzate.
"La Fsi-Usae sarà vigile e partecipe nelle rispettive aziende affinché si recepiscano le direttive assessoriali e la rete ospedaliera, pronti a contribuire con le opportune osservazioni e modifiche se necessarie per la stesura dei nuovi atti aziendali e delle relative dotazioni organiche", conclude il sindacato.


Commenti