Festa della Liberazione: la filastrocca del 25 aprile di Mimmo Mòllica

Festa della Liberazione: la filastrocca del 25 aprile di Mimmo Mòllica 25/04/2024 - La «Filastrocca del 25 aprile» di Mimmo Mòllica ricorda la liberazione dell'Italia dalla dittatura fascista e dall'occupazione nazista. Una data importante per adulti e bambini, da non dimenticare per dire 'no' ai totalitarismi e a tutte le guerre. Sempre e in  ogni luogo, «meglio fiori che armi». «Filastrocca del 25 aprile» di Mimmo Mòllica

SAN MARCO D’ALUNZIO: “ WOOD – BOSCO IN FESTA”, DOVE TUTTO È NATURA CIBO E MUSICA

29/04/2017 – Il comune di San Marco d’alunzio, in collaborazione con l’associazione “tre60lab”, “Arcieri San Marco” e “Volontari Onlus”, organizza la sesta edizione dell’evento “ WOOD – bosco in festa”, dove tutto è natura cibo e musica. La manifestazione si svolgerà anche quest’anno il Primo Maggio presso il “ Percorso della Salute” in c/da S.Giovanni a San Marco d’Alunzio. “WOOD – bosco in festa” ha l’obbiettivo di regalare a grandi e piccini un’indimenticabile giornata all’insegna di ottimo cibo, musica live e laboratori per bambini.
La giornata avrà inizio alle ore dieci, con i laboratori per bambini, fino alle ore 13 in collaborazione con la cooperativa Palma Nana, che gestisce attualmente il Centro di Educazione Ambientale di Cefalù.Alle ore 15 si apriranno le danze con i “Nuntereggaepiù” affiancati dai “SaraEiCinesca”, seguiranno poi, i “ MatriMia” e infine i “NO Joke” DJSet. L’evento vuole inoltre promuovere la sensibilizzazione al rispetto dell’ambiente all’ingresso, sarà infatti richiesto un piccolo contributo di 1 euro in cambio di sacchetti compostabili per la raccolta dell’umido.

Commenti