Stromboli (Isole Eolie): 4 indagati per gli incendi del 25 e 26 maggio 2022, disastro ambientale

Stromboli (Isole Eolie): i Carabinieri notificano l’avviso di conclusione delle indagini preliminari a quattro persone per il disastro ambientale causato a seguito degli incendi avvenuti il 25 e 26 maggio 2022. 16/04/2024 - Nella mattinata odierna i Carabinieri della Compagnia di Milazzo, coordinati dalla Procura della Repubblica di Barcellona Pozzo di Gotto, guidata dal Dr. Giuseppe Verzera, hanno notificato l’avviso all’indagato della conclusione delle indagini preliminari e l’informazione di garanzia e sul diritto di difesa, emesso dalla Procura della Repubblica di Barcellona P.G. (ME), nei confronti di quattro persone fisiche ritenute responsabili del reato di disastro ambientale colposo, nonché di due persone giuridiche, una società di produzione cinematografica, di video e programmi televisivi ed una società operante nell’ideazione e realizzazione di effetti speciali per cinema, tv e teatri, per responsabilità amministrativa in ragione del reato ambientale cagionato.  Il provvedi

"PIRAINO RIPARTE" PRESENTA I CANDIDATI PER LE AMMINISTRATIVE DELL'11 GIUGNO.

La lista "Piraino Riparte" presenta i suoi candidati al Consiglio Comunale per le amministrative dell'11 giugno.
Piraino (Me), 17/05/2017 – Sarà presentata, domenica 21 maggio, la lista "Piraino Riparte" a sostegno della candidatura a sindaco della dott.ssa Gina Maniaci. L'appuntamento è per le ore 18.30, presso il ristorante “Riviera del Sole”, a Gliaca di Piraino, dove i candidati al Consiglio Comunale si presenteranno ufficialmente dinnanzi ai propri concittadini. Nel corso dell’incontro, moderato dal giornalista Lorenzo Scaffidi, oltre ad esser annunciati i tre assessori designati, verrà anche presentato il programma elettorale realizzato dal candidato sindaco insieme ai componenti della propria squadra.
"Domenica 21 - afferma la dott.ssa Maniaci - davanti ai miei concittadini, alla mia gente e a miei amici, avrò il piacere di presentare i dodici candidati al consiglio comunale della lista "Piraino Riparte" e la squadra assessoriale che mi affiancheranno in questa avventura. Un gruppo coeso di uomini e donne, rappresentanti della società civile, che hanno voglia di impegnarsi e di mettersi in gioco per il bene di Piraino.

Ognuno di essi, oltre ad indicare i motivi della loro discesa in campo, avrà modo di illustrare, durante l'incontro, alcuni passi del programma, che in quest'ultimo periodo, con il contributo di tutti, addetti ai lavori e sostenitori, abbiamo redatto nei minimi particolari".
Quello che vi presenteremo e per il quale chiederemo la vostra fiducia - conclude la Maniaci – sarà il programma elettorale per governare Piraino nel prossimo quinquennio, che si ispirerà a principi da cui non può prescindere una buona amministrazione: trasparenza, legalità e partecipazione".
Al termine della presentazione, seguirà un piccolo rinfresco, a bordo piscina del ristorante "Riviera del Sole", offerto dal Sindaco Maniaci e dalla propria squadra.
All'evento di domenica 21 maggio, delle ore 18.30, sono invitati a partecipare gli organi di stampa e tutti i cittadini di Piraino.

Commenti