Festa della Liberazione: la filastrocca del 25 aprile di Mimmo Mòllica

Festa della Liberazione: la filastrocca del 25 aprile di Mimmo Mòllica 25/04/2024 - La «Filastrocca del 25 aprile» di Mimmo Mòllica ricorda la liberazione dell'Italia dalla dittatura fascista e dall'occupazione nazista. Una data importante per adulti e bambini, da non dimenticare per dire 'no' ai totalitarismi e a tutte le guerre. Sempre e in  ogni luogo, «meglio fiori che armi». «Filastrocca del 25 aprile» di Mimmo Mòllica

A SCUOLA A LUGLIO, LA RETE DEGLI STUDENTI CANTA VITTORIA A NISCEMI

Palermo, 1 lug. 2017 – Una grande vittoria per tutti gli studenti e le studentesse dell`istituto d`istruzione superiore Leonardo da Vinci di Niscemi. Sarebbero dovuti tornati a scuola a luglio, causa mancato compimento del monte ore necessario alla fine dell`anno scolastico per problemi all`impianto di riscaldamento da risolvere.
"La storia di Niscemi si è conclusa con un lieto fine, ma non vogliamo più parlare di favole quando si tratta di sicurezza a scuola" dichiara Flavio Lombardo, coordinatore della Rete degli Studenti Medi Sicilia. Il sindacato studentesco continua a monitorare i casi di scarso ascolto agli studenti e a rispondere con azioni adeguate.
"Siamo stati pronti a scendere in Piazza e ad aprire tavoli tecnici promessi e mai mantenuti. È l`ora di giungere a una tutela legislativa, garantitaci soltanto da una legge regionale sul diritto allo studio, che parli di edilizia, trasporti, didattica, gratuità e servizi agli studenti." conclude Lombardo.

Commenti