Sammartino: sospeso dai pubblici uffici il vicepresidente della Regione Siciliana, voto di scambio

Sicilia, VicePresidente sospeso dai pubblici uffici per corruzione. Caso Sammartino. Di Paola (M5S): “Risultati elettorali eclatanti potrebbero essere frutto di corruttela”.  Sospensione vicepresidente Regione, M5S Ars: “Questione morale fondamentale, Schifani batta un colpo sulla vergognosa deriva della politica”.  Antoci: "Quadro agghiacciante. La classe politica siciliana deve autoriformarsi".  Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione "isole" al parlamento europeo col Movimento 5 Stelle.    Palermo, 17/04/2024 -  Sospeso dalle funzioni pubbliche per un anno il vice presidente della Regione, assessore regionale all'Agricoltura   Luca Sammartino,  indagato per corruzione.  Il provvedimento è stato emesso nell'ambito di indagini del nucleo investigativo dei Carabinieri del comando provinciale di Catania.  Sammartino ha prontamente risposto a quanto gli viene addebitato:  " Ho scritto una nota al presidente della Regione Siciliana, Renato Sch

“COSTA DEI NEBRODI”,TURISTI IN VIAGGIO DA PORTOROSA A CAPO D'ORLANDO

Capo d'Orlando, 20/06/2017 - Gli amministratori di Capo d'Orlando, Brolo, Piraino e Gioiosa Marea hanno tenuto a battesimo il “tour Costa dei Nebrodi”, la nuova linea turistica con bus scoperto che collega tutti i centri del litorale, da Portorosa a Capo d'Orlando. Con un biglietto dal costo giornaliero di 8 euro i turisti potranno muoversi a piacimento dai laghetti di Marinello a Capo Calavà, da Gliaca di Piraino al Porto di Capo d'Orlando. “Un servizio che serve a qualificare l'offerta turistica di tutto il comprensorio – ha commentato l'Assessore Milone – un primo passo verso un progetto omogeneo di sviluppo turistico che coinvolga tutti i comuni, partendo magari dalla proposta sempre attuale della Costa Saracena”.

Stamattina, alla rotonda che si affaccia sul Porto di Capo d'Orlando, si sono ritrovati, oltre all'Assessore Rosario Milone, anche il Sindaco di Gioiosa Marea Ignazio Spanò, il Vicesindaco di Piraino Carlo Amato, l'Assessore di Brolo Maurizio Caruso e i responsabili delle autolinee Magistro che gestiscono il servizio. Attualmente sono due gli autobus scoperti che coprono l'intera tratta e possono consentire ai turisti di spostarsi agevolmente e visitare i Comuni della costa.

Commenti