Ponte sullo Stretto di Messina, Ciucci: Il via libera del Cipess è previsto a giugno

PONTE STRETTO, AD CIUCCI: AVVIO LAVORI IN ESTATE: " Il via libera del Cipess è previsto a giugno e consentirà di potere avviare la progettazione esecutiva e il programma delle opere anticipate, quali accantieramento, bonifica da ordigni bellici, indagini archeologiche e, in maniera graduale, le procedure espropriative. " Roma, 12 aprile 2025 - L’amministratore delegato di Stretto di Messina, Pietro Ciucci, intervistato dal nuovo settimanale economico “Moneta”, traccia lo stato di avanzamento del ponte sullo Stretto di Messina. Nell’intervista, Ciucci ha ricordato lo stato dell’iter - che lo scorso mercoledì ha registrato l’approvazione del report IROPI dal Consiglio dei Ministri – mentre sono in corso di predisposizione le comunicazioni al Ministero dell’Ambiente e alla Commissione Europea per gli aspetti relativi alla valutazione di incidenza ambientale. Tali procedure verranno concluse dopo Pasqua.   Il via libera del Cipess, che avrà luogo a valle dell’intero iter autorizz...

“I NERI E I ROSSI, LE TRAME SEGRETE”, PATRIZIA ZANGLA IN POLE POSITION IBS

“I Neri e i Rossi, le trame segrete”di Patrizia Zangla raggiunge le prime posizioni nella classifica nazionale Bestseller IBS Libri di Storia politica dei libri editi nel 2017.

15/07/2017 - Ad appena un mese e mezzo dalla sua uscita, il saggio -che ricostruisce attentamente gli anni di piombo dal ‘64 all’82, anni della strategia della tensione, delle Brigate Rosse del caso Moro- raggiunge le prime posizioni nella classifica nazionale Bestseller IBS LIBRI editi nel 2017 della sezione Storia- Politica- Partiti politici (classifica del 10-11-12 luglio 2017). Al primo posto della classifica figura il libro recentemente uscito del segretario Renzi e all’ottavo quello della storica barcellonese.
Già il suo “1943-1945, l’Italia in camicia nera” (del 2014) aveva raggiunto la seconda posizione dei Bestseller dei libri sul Fascismo più venduti nel nostro Paese.

Commenti