Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

LA FEDELI IN VIA D’AMELIO PER I 25 ANNI DALLA STRAGE BORSELLINO

La Ministra Fedeli in Via D’Amelio per le celebrazioni in occasione dei 25 anni dalla strage in cui persero la vita Paolo Borsellino, Emanuela Loi, Agostino Catalano, Vincenzo Limuli, Walter Eddie Cosina e Claudio Traina. Ad accoglierla ci sarà Rita Borsellino.

Roma, 18 luglio 2017 - Domani, mercoledì 19 luglio 2017, alle ore 10, la Ministra Valeria Fedeli sarà in Via D’Amelio per le celebrazioni in occasione dei 25 anni dalla strage in cui persero la vita Paolo Borsellino, Emanuela Loi, Agostino Catalano, Vincenzo Limuli, Walter Eddie Cosina e Claudio Traina. Ad accoglierla ci sarà Rita Borsellino.
La Ministra visiterà i laboratori creativi e incontrerà le studentesse e gli studenti che parteciperanno all’iniziativa “Coloriamo Via D’Amelio: il 19 luglio per i cittadini di domani”.

Alle 11.30 la Ministra sarà, invece, all’Istituto Comprensivo “G. Falcone”, in via Marchese Pensabene, 34, per incontrare la comunità scolastica dopo gli atti vandalici che hanno colpito la scuola nei giorni scorsi. Nell’Istituto sarà presente una delegazione dell’Istituto Comprensivo “A. De Gasperi” di Palermo, anche questo oggetto di attacchi la scorsa settimana.
______________
MIUR e FIGC insieme per promuovere l’attività sportiva e diffondere i valori del rispetto, della legalità e dell’accoglienza

Domani, mercoledì 19 luglio, alle ore 11, presso la Sala della Comunicazione del Miur, in Viale Trastevere 76/a, si terrà la conferenza stampa di presentazione dei progetti MIUR-FIGC “Scuola e calcio, un’alleanza educativa”.
Parteciperanno il Ministro dello Sport Luca Lotti, il Sottosegretario all’Istruzione Gabriele Toccafondi, il Presidente della FIGC Carlo Tavecchio, il Presidente del settore Giovanile e Scolastico della FIGC Vito Tisci, il Presidente del Comitato Organizzatore del Campionato Europeo UEFA Under 21 Alessandro Costacurta.

Commenti