Ponte sullo Stretto, De Luca a Germanà: smentiteci se avete gli elementi per farlo

Ponte sullo Stretto: C. De Luca a Germana': smentiteci se avete gli elementi per farlo. A questa truffa di Stato diciamo NO e siamo pronti a reagire per difendere la Sicilia e i siciliani.  Messina, 26/04/2024 - "È chiaro che il buon Ninitto Germana' ancora una volta non ha capito cosa sta accadendo. Poco male, ancora una volta proviamo a spiegarglielo magari gli facciamo un disegnino così gli viene più facile. Rispetto alle considerazioni sulla partecipazione ai nostri eventi neanche rispondiamo... Per noi parlano le immagini che mostrano il popolo libero. Abbiamo denunciato ieri sera a Torre Faro la truffa di Stato che il buon Matteo Verdini sta mettendo in atto ai danni della Sicilia e dei Siciliani. Germana' se ne ha gli elementi risponda nel merito delle verità che ieri sera abbiamo portato a conoscenza della città.  Inutile tentare di sviare il discorso. Germana' e Salvini scendano in piazza a smentirci. Qualcosa mi dice però che questo non avverrà perché abb

OSPEDALE DI MISTRETTA: MEDICINA-LUNGODEGENZA E CHIRURGIA TRASFORMATI IN UNA SORTA DI MACRO-AMBITO NON FUNZIONALE

Mancata attivazione dell’Area Indistinta tra i Reparti di Medicina Lungodegenza e Chirurgia Generale. La Uil-Fpl scrive a Gaetano Sirna
Messina, 05/07/2017 - La Uil-Fpl torna nuovamente sul problema dell’ospedale di Mistretta e lo fa con una nota inviata al direttore generale dell’Asp, al direttore sanitario e al direttore medico dell’ospedale di Mistretta. “La scrivente organizzazione sindacale è costretta nuovamente ad intervenire sulla problematica del disagio organizzativo attualmente esistente presso i reparti di Medicina-Lungodegenza e Chirurgia dell’ospedale di Mistretta, trasformati di fatto in una sorta di macro-ambito non omogeneo né funzionale, in evidente contrasto con il precedente Atto Aziendale che per la fattispecie prevedeva, per tali Unità operative, il mantenimento di Aree distinte”.

E’ quanto scrivono Pippo Calapai e Mario Macrì, rispettivamente segretario generale e responsabile Area medica della Uil-Fpl di Messina. “La disposizione dell’ottobre 2016 volta all’attivazione di n° 33 complessivi posti letto di Medicina-Lungodegenza si è rivelata a tutt’oggi un sostanziale disastro dal punto di vista funzionale e non ha consentito di superare nessuna delle criticità pur manifestate dalla stessa ASP al momento della sua emanazione”.
I sindacalisti chiedono si proceda con immediatezza all’attuazione di quanto previsto dalla nuova Rete Ospedaliera in applicazione del decreto Balduzzi che ha definito l’ospedale di Mistretta “Presidio ospedaliero in zona particolarmente disagiata”, pertanto autonomo.

Commenti