Ponte sullo Stretto, De Luca a Germanà: smentiteci se avete gli elementi per farlo

Ponte sullo Stretto: C. De Luca a Germana': smentiteci se avete gli elementi per farlo. A questa truffa di Stato diciamo NO e siamo pronti a reagire per difendere la Sicilia e i siciliani.  Messina, 26/04/2024 - "È chiaro che il buon Ninitto Germana' ancora una volta non ha capito cosa sta accadendo. Poco male, ancora una volta proviamo a spiegarglielo magari gli facciamo un disegnino così gli viene più facile. Rispetto alle considerazioni sulla partecipazione ai nostri eventi neanche rispondiamo... Per noi parlano le immagini che mostrano il popolo libero. Abbiamo denunciato ieri sera a Torre Faro la truffa di Stato che il buon Matteo Verdini sta mettendo in atto ai danni della Sicilia e dei Siciliani. Germana' se ne ha gli elementi risponda nel merito delle verità che ieri sera abbiamo portato a conoscenza della città.  Inutile tentare di sviare il discorso. Germana' e Salvini scendano in piazza a smentirci. Qualcosa mi dice però che questo non avverrà perché abb

“PARTENZE”, “LE SCALINATE DELL’ARTE” DOPO GLI INCENDI

Messina, 10/07/2017 – Ogni “numero” applaudito, a partire dal rinfresco, tavolata che si assomma a tavolata e tutto molto “doc”, molto tipico, molto buono, dagli antipasti ai dolci ai vini. Festa, dunque, questo “Partenze”, meeting degli artisti de “Le Scalinate dell’Arte” che – con un rinvio di una settimana a causa dei danni provocati dagli incendi alla location, che è l’Oasi Azzurra di S. Saba – completa l’esperienza di anni di impegno, dibattito, confronti e mostre del progetto pluriennale dedicato all’arte e agli artisti contemporanei messinesi, con il Comune di Messina come capofila e Team Project come partner, finanziato nell’ambito del Po Fesr Sicilia 2007-2013.
 Ma al di là del momento conviviale, realizzato grazie alla partecipazione di importanti sponsor del settore, come i F.lli Borrello, il consorzio di tutela del vino Faro D.O.C. e l’apicoltura Emanumiele, i “numeri” sono stati tanti e molto apprezzati, seguiti con partecipazione, battimani, attenzione. Applausi dunque, alle proiezioni, il Videomapping “Germe” e le videointerviste compilate dallo staff de “Le Scalinate”. Applausi alle esibizioni live, la musica del trio jazz “Le Roy Manuche” e la performance teatrale “Ancora non ho cominciato” con Maria Pia Rizzo e Stefania Pecora.
Applausi al responsabile di Team Project, Giovanni Lucentini, e al critico teatrale e artista Mosè Previti. E ai tanti professionisti che con loro si sono impegnati con passione e dedizione nel percorso de “Le Scalinate”. Applausi soprattutto agli artisti che per “Le Scalinate” hanno esposto e creato: Lillo Messina, Bruno Samperi, Pina Inferrera, MaCa, Santo Arizzi, Giuditta R, Giuseppe Raffaele. Al loro fianco gli eredi – e curatori – degli inediti di Felice Canonico, in testa il nipote Salvatore D’Arrigo, i fotografi che hanno partecipato alla mostra “Visioni del mito”, il gruppo di ricercatori che hanno lavorato al portale dedicato, i componenti delle commissioni che hanno aggiudicato i bandi per nuove opere.



Commenti