Codice della Strada: una norma repressiva e ideologica, che complica la vita ai sindaci virtuosi

CODICE STRADA. ANNALISA CORRADO (SEGRETERIA NAZIONALE PD E MEP S&D): “ENNESIMO DISASTRO DEL GOVERNO, NORMA REPRESSIVA E IDEOLOGICA FATTA SULLA PELLE DELLE PERSONE”  Roma, 20 novembre 2024 - "L’approvazione del Codice della Strada non è che l’ennesimo disastro del Governo, che peggiora invece di migliorare la vita dei cittadini. Si tratta di una norma repressiva e ideologica, che complica la vita ai sindaci virtuosi che vogliono adottare pratiche innovative e che non fa assolutamente nulla per prevenire gli incidenti stradali, che ancora oggi registrano numeri terrificanti – oltre 3.000 morti e 200.000 feriti ogni anno”, dichiara Annalisa Corrado, Responsabile Conversione Ecologica nella Segreteria Nazionale del PD e MEP S&D, Commissione ENVI. La riforma, a lungo sbandierata dal Governo Meloni, ha ricevuto oggi l’approvazione in Senato. Tutte le principali associazioni italiane dei familiari delle vittime sulla strada, insieme con le associazioni ambientaliste e per la mobi

ALLEVI A POLLINA PER "VEDERE IL PUBBLICO RESPIRARE INSIEME A ME"

Giovanni Allevi a Pollina in 'Celebration Piano Solo Tour', Teatro Pietrarosa, Viale Alfredo Musotto, Pollina (Pa), sabato 9 settembre 2017 ore 21:00. Allevi si esibirà nell'unica tappa siciliana del Celebration Tour, per festeggiare i 25 anni di carriera, dopo lo stop forzato dovuto a un delicato intervento agli occhi: “Non potendo contare sulla vista, ho tenuto gli occhi chiusi quasi tutto il tempo, ed ho scoperto che il pubblico respira insieme a me”. 

Pollina (Pa), 8 sett. 2017 - Giovanni Allevi, impegnato in tournée in Giappone, è stato operato d’urgenza per un distacco di retina. “Sono momenti molto difficili per me ma il vostro affetto si sente fin qui e mi dà forza”, ha scritto il compositore sulle sue pagine social ufficiali, ricevendo tantissimi messaggi di vicinanza e pronta guarigione. In riabilitazione per alcuni giorni, il compositore è stato costretto a posticipare i suoi impegni professionali, tra questi quello in programma (ma rinviato) il 4 Agosto 2017 al Teatro Pietrarosa di Pollina, dove si esibirà invece domani 9 Settembre 2017. I biglietti già acquistati saranno validi per la nuova data.

Sabato 9 settembre alle ore 21, Giovanni Allevi si esibirà, così, nel teatro Pietra Rosa di Pollina, unica tappa siciliana del Celebration Tour, per festeggiare i 25 anni di carriera. Dopo lo stop dovuto ad un delicato intervento agli occhi, Allevi, insignito del Premio per la Musica – Kinèo Diamanti al Cinema 2017, ha salutato su Fb i numerosi fans: “Non potendo contare sulla vista, ho tenuto gli occhi chiusi quasi tutto il tempo, ed ho scoperto che il pianoforte è morbido, il pubblico respira insieme a me, l’errore non conta, la mia anima dannata grida parole d’amore attraverso le note”.

L’organizzazione è di C.B. Cinema sas con il responsabile organizzativo Matteo Boscarino: “E’ un piacere per noi poter offrire al pubblico la possibilità di assistere al concerto così emozionante, ed è un privilegio avere il maestro che si esibirà in una location così suggestiva, che dopo anni torna ad ospitare un evento di musica internazionale”.
Allevi nel Celebration Piano Tour eseguirà i brani che l’hanno reso uno degli artisti italiani più amati a livello internazionale. Non mancherà l’omaggio a Cajkovskij, Puccini e Rossini. Nel suo concerto Allevi si racconta al pubblico tra il delicato e il divertente.

Commenti