Sud chiama Nord: "ATM, Il Tar ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture"

SUD CHIAMA NORD: “Il TAR ci dà ragione. La legge non si piega alle lobby del trasporto pubblico locale”. Il TAR di Catania ha accolto il ricorso presentato dal Comune di Messina, sospendendo il provvedimento con cui la Regione Siciliana – sulla base di una circolare priva di fondamento normativo – aveva vietato all’ATM di proseguire il servizio di trasporto pubblico urbano esteso al Comune di Villafranca Tirrena. Messsina, 15 ott 2025 - La decisione dei giudici amministrativi conferma ciò che abbiamo sempre sostenuto: una circolare non può scavalcare la legge e non può essere utilizzata per mortificare la volontà del Parlamento siciliano.  “Il TAR – afferma Cateno De Luca, capogruppo di Sud chiama Nord – ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture che, accogliendo il ricorso dei privati, voleva cancellare un servizio efficiente e apprezzato come quello dell’ATM verso Villafranca Tirrena. Avevamo ragione sulla bontà della norma e sulla correttezza dell’azion...

GIORGIA MELONI E NELLO MUSUMECI VENERDÌ A TERMINI IMERESE: "LA QUARTA RIVOLUZIONE INDUSTRIALE.

Sicilia: Giorgia Meloni e Nello Musumeci venerdì a Termini Imerese per evento Fdi su turismo, lavoro e innovazione
Palermo, 6 sett. 2017 – Venerdì 8 settembre, a partire dalle ore 16.00, presso la ‘Villa Palmeri’ di Termini Imerese (via Enrico Iannelli) il presidente di Fratelli d’Italia, Giorgia MELONI interverrà all’evento organizzato da FdI: "LA QUARTA RIVOLUZIONE INDUSTRIALE. La sfida della destra su turismo, lavoro e innovazione". Partecipa anche Nello MUSUMECI, candidato alla presidenza della Regione Siciliana.

"Bene convergenza su Musumeci e ora tavolo su programma per riscatto della Sicilia. Siamo lieti della convergenza degli alleati e di tante forze civiche in supporto della autorevolissima candidatura di Nello Musumeci. Fratelli d’Italia ha sostenuto tra i primi un uomo e una idea di governo in Sicilia alternativi al disastro di Crocetta, all’incapacità dimostrata dal M5S ma anche ai limiti delle esperienze precedenti. Ora attendiamo che si convochi al più presto il tavolo di confronto sul programma, che confermi il percorso concordato per un vero riscatto della Sicilia". Lo ha detto Giorgia Meloni, capogruppo di FdI a Montecitorio e Presidente nazionale di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale.

"In Sicilia quello che ha fatto Fratelli d’Italia è stato rispondere all’appello di Nello Musumeci, persona che ha competenza, esperienza e tanta credibilità. Lo ribadisco con delicatezza, poichè non ne faccio questioni personali: politicamente FdI non è alleabile col partito di Alfano, che governa con Renzi e Gentiloni e in Sicilia con Crocetta. Se poi a livello regionale, si volesse dare vita a esperienze civiche di ispirazione, come è accaduto in Liguria, su questo deciderà il candidato presidente Nello Musumeci perchè non faccio questioni nazionali su casi locali. Se invece, come mi pare di veder emergere da alcune interviste di esponenti di Forza Italia, l’alleanza con Alfano in Sicilia serve ad avere Alfano alleato a livello nazionale, lo dico chiaro: signori, non si può fare".

Commenti