Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

VACCINI & SCUOLA: NON SOLO GLI ALUNNI MA PURE DOCENTI E OPERATORI SCOLASTICI

Vaccini & scuola. Legge sulla prevenzione vaccinale, la Città Metropolitana invia una nota ai dirigenti scolastici. La fascia d'età interessata è compresa tra gli zero e i sedici anni


Messina, 6 sett. 2017 - In merito al decreto legislativo n. 73/2017, convertito in legge n. 119/2017, relativo alle disposizioni urgenti in materia di prevenzione vaccinale, la Città Metropolitana di Messina ha inviato una nota ai dirigenti degli istituti superiori per garantire una corretta applicazione della norma sull'intero territorio. La comunicazione a tutti gli istituti di Messina e provincia si è resa necessaria in quanto la legge sull'obbligo vaccinale coinvolge la fascia giovanile compresa tra gli zero e i sedici anni per cui ad essere interessati sono anche i ragazzi che frequentano le classi delle scuole superiori.

La normativa in materia interessa non solo tutti gli alunni fino ai sedici anni di età ma anche i docenti e gli operatori scolastici, sanitari e socio-sanitari, che dovranno presentare agli istituti scolastici ed alle aziende sanitarie dove prestano servizio una dichiarazione, resa ai sensi del DPR n.445 /2000, comprovante la propria situazione vaccinale.
Al riguardo si richiama, in particolare, l’attenzione sugli adempimenti di prevenzione vaccinale che interessano gli operatori addetti al trasporto, all’assistenza igienico personale ed a quella specialistica per l’autonomia e la comunicazione in favore degli studenti disabili delle scuole superiori.

Commenti