Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

SICILIA. NELLO MUSUMECI DAVANTI ALLE FACCE DELLA VECCHIA ‘CASTA’ DELLE LIBERTÀ

Lo scrive Claudio Reale su La Repubblica.  Cancelleri: "Dietro il portabandiera del centrodestra si celano le facce della vecchia Casa delle libertà, dei lumbard, dell'ex governatore condannato per favoreggiamento alla mafia e del deputato ex Pd condannato a 11 anni "

06/10/2017 - L’ultima trovata è una composizione grafica che circola sul web. Ritrae l’ex sindaco di Messina Francantonio Genovese, il leader della Lega Matteo Salvini, l’ex presidente della Regione Totò Cuffaro e il commissario forzista Gianfranco Miccichè con la maschera di Nello Musumeci: il messaggio – accompagnato da un invito a votare Giancarlo Cancelleri – è che dietro il portabandiera del centrodestra, in realtà, si celano le facce della vecchia Casa delle libertà, dei lumbard, dell'ex governatore condannato per favoreggiamento alla mafia e del deputato ex pd condannato a 11 anni per lo scandalo Formazione.

Adesso, infatti, nel Movimento 5 stelle la strategia è una sola: puntare dritto alle gambe dell’avversario diretto, Musumeci appunto, per recuperare rispetto ai sondaggi che – ad esempio con la rilevazione di Demopolis per “La Sicilia” – danno Cancelleri indietro di due punti e mezzo sul candidato del centrodestra. Un big del movimento: "Vogliamo catturare gli scontenti di Pd e sinistra". Al lavoro una squadra incaricata di creare immagini da condividere sui social, ma arrivano anche i contributi del vignettista d'area Marione. (di Claudio Reale, La Repubblica del 06/10/2017).
___________________
http://palermo.repubblica.it/politica/2017/10/06/foto/la_strategia_5_stelle_attacchi_a_musumeci_con_slogan_e_campagne_social-177484353/1/?rss#1

Commenti