Festa della Resistenza: firmato protocollo tra Mim e Associazioni partigiane per promuovere i valori della Costituzione

Scuola, firmato protocollo tra Mim e Associazioni partigiane per promuovere valori della Costituzione. Valditara: “La Resistenza è valore di tutti gli italiani, da oggi coinvolte tutte le associazioni” Roma, 23 aprile 2024 -  Il Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, ha firmato oggi un Protocollo d’intesa, di durata triennale, con l’Associazione Nazionale Combattenti Forze Armate Regolari Guerra di Liberazione (ANCFARGL), Associazione Nazionale Partigiani Cristiani (ANPC), Associazione Nazionale Partigiani d’Italia (ANPI), Confederazione Italiana fra le Associazioni Combattentistiche e Partigiane, Federazione Italiana delle Associazioni Partigiane (FIAP) e la Federazione Italiana Volontari della Libertà (FIVL) per la promozione di percorsi di formazione sulle origini della Repubblica attraverso gli eventi che hanno portato alla liberazione del nostro Paese.   “Per la prima volta - sottolinea Valditara - per onorare la Resistenza abbiamo deciso come Ministero di non

DROGA A SCUOLA, I CARABINIERI AL LICEO SCIENTIFICO STATALE DI MILAZZO

Milazzo (Me), 14 novembre 2017 - I militari dell’Arma, nella mattinata odierna hanno effettuato diversi controlli all’esterno e nei dintorni del plesso dell’istituto scolastico, liceo scientifico statale di Milazzo “A. Meucci”. I carabinieri con l’aiuto di unità cinofile “antidroga” del Nucleo Carabinieri Cinofili di Nicolosi, hanno controllato alcuni ambienti intorno all’istituto rinvenendo, in un’aiuola, una bustina con della marjuana, lanciata verosimilmente da qualche finestra. L’attività si inserisce in un più ampio progetto voluto dall’Arma e dai dirigenti scolastici del comprensorio nell’ambito del progetto della cultura della legalità. Le scuole sono considerate dell’Arma obiettivi primari per il controllo preventivo attraverso una presenza costante e efficace. In tale ambito si inseriscono apposite conferenze circa i rischi del consumo di droga e quelli legati al bullismo ed alla violenza di genere.
La sostanza stupefacente rinvenuta è stata sottoposta a sequestro penale, per il momento a carico di ignoti. Di fatto l’attività di controllo sarà potenziata nelle prossime settimane.

Commenti