Lega Sicilia, Germanà: la mozione “Autonomia e infrastrutture per rendere l'Italia protagonista nel Mediterraneo” basata su tre pilastri

N ota della Lega Sicilia e senatore Germanà su presenza siciliana e mozione su autonomia e infrastrutture al Congresso della Lega a Firenze (5 e 6 aprile).  La mozione “Autonomia e infrastrutture per rendere l'Italia protagonista nel Mediterraneo” si basa su tre pilastri. Un piano straordinario di investimenti infrastrutturali con particolare attenzione al potenziamento dell'Alta Velocità .  PALERMO, 4 apr 2025 - Sedici delegati eletti al Congresso regionale di Enna il 14 marzo scorso, dieci tra parlamentari nazionali e regionali, e nove commissari provinciali: sono i numeri dei delegati della Lega siciliana presenti al Congresso federale del partito che si terrà alla Fortezza da Basso a Firenze il 5 e il 6 aprile.   Una delegazione, quella siciliana, che ha già riportato un primo successo: la mozione depositata dai rappresentanti dell'Isola su autonomia e infrastrutture è stata sottoscritta da esponenti di partito di tutta Italia. “Siamo orgogliosi di avere presentato un...

CESARO’. FUCILE SEMIAUTOMATICO E 26 CARTUCCE SEQUESTRATO DAI CARABINIERI

Continuano incessanti controlli sui Nebrodi: Allevatore di Cesarò arrestato dai Carabinieri per detenzione abusiva di arma e ricettazione.
Santo Stefano di Camastra (Me), 13/12/2017 - Nella giornata di ieri i Carabinieri della Compagnia di Santo Stefano di Camastra hanno arrestato GALATI PRICCHIA Carmelo, 52enne di CESARO’. I militari hanno effettuato approfonditi controlli nelle aziende zootecniche esistenti nelle aree del parco dei Nebrodi, con l’ausilio dei Carabinieri dello Squadrone Cacciatori di Sicilia, svolgendo numerose perquisizioni locali.

La perquisizione svolta presso l’azienda zootecnica di proprietà dell’arrestato, è stata fruttuosa ed ha permesso di rinvenire un fucile semiautomatico calibro 12 e 26 cartucce di vario tipo e calibro illegalmente detenuti ed occultati all’interno di un box adibito a ricovero animali.
Gli accertamenti svolti hanno permesso di ricostruire come il fucile rinvenuto fosse il provento di una rapina aggravata commessa ad Aci Catena (CT) nel 2016 e la provenienza illecita dell’arma illegalmente detenuta ha fatto scattare anche l’accusa di ricettazione per l’allevatore.
L’arrestato, è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo e dopo la convalida dell’arresto è stato rimesso in libertà in attesa di giudizio.

Commenti