Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

"I DIECI COMANDAMENTI - LA CURA" DI DOMENICO IANNACONE REPLICA 'LA BELLEZZA' DI ANTONIO PRESTI

VENERDI' 8 DICEMBRE ALLE 08:50 RAI3 SPECIALE REPLICA "I DIECI COMANDAMENTI - LA CURA" DI DOMENICO IANNACONE

06/12/2017 - Dopo lo straordinario successo del programma andato in onda domenica 3 dicembre in prima serata, in occasione della festività dell'Immacolata, la RAI replica La Cura: La storia di Antonio Presti. Grande riconoscimento per Antonio Presti che con la sua "Politica" è sempre stato in prima linea con azioni culturali, una ricerca su ciò che ha valore, principi fondamentali per rilanciare un messaggio politico di resilienza di Bellezza.
La speciale replica de "I dieci comandamenti – La Cura", il programma che ha commosso tutta l'Italia in nome di un impegno etico ed estetico, ripropone il cuore di Antonio Presti che, con la sua "Arte" restituisce la CURA ad una società contemporanea anestesizzata nella sua anima. Una storia di dedizione e amore assoluto, quella di Antonio Presti, che ha scelto di andare controcorrente per salvare la sua terra, la sua Sicilia.

"Sono felice per questo "omaggio" ad Antonio Presti " - dichiara Domenico Iannacone - "un grande . Un servizio sulla bellezza che potrà salvare il mondo".
“Donare bellezza è un atto eversivo” dichiara il mecenate Presti, un’azione politica che lo ha portato ad andare controcorrente. Amante dell’arte, mecenate, ha richiamato a sé i più grandi artisti internazionali per lasciare un segno tangibile di bellezza lottando contro lo scetticismo e difendendosi da minacce e intimidazioni.
I DIECI COMANDAMENTI è un programma di Domenico Iannacone e di Luca Cambi. A cura di Chiara Grigoletto. Produttore Esecutivo Valeria Durante. Musiche Originali maestro Marco Scorsolini. Regia di Domenico Iannacone, Luca Cambi e Francesco Castellani.

Commenti