Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

CASTELLO DI MILAZZO, CATALFAMO: “UNA NUOVA FASE PER IL BRAND TURISTICO”

“La Cittadella Fortificata merita di essere valorizzata attraverso i nuovi strumenti web e social ma anche tramite i canali tradizionali che riguardano la sua promozione nel mondo. Con questa pianificazione consegniamo all’Assessore al Turismo le nostre ricette per destagionalizzare il turismo di Milazzo”

Milazzo (Me), 24 gennaio 2018 – Lo ha dichiarato l’On. Antonio Catalfamo, capogruppo di Fratelli d’Italia all’Ars, a margine dell’incontro con l’Assessore al Turismo in quota Fratelli d’Italia, Sandro Pappalardo.
“Durante l’incontro abbiamo consegnato la relazione prodotta con l’ausilio dell’Associazione Prima il Territorio, già protagonista agli Stati Generali del Castello dello scorso giugno.”
Tra i vari incontri con gli esperti del settore anche quello con la dirigente del Dipartimento dei Beni Culturali del Comune di Milazzo e la Prof.ssa Rossi dell’Università di Torino.

“La relazione traccia tutti i limiti della struttura che ovviamente non può essere gestita solo dal Comune, per la sua complessità e importanza. Nella seconda parte della relazione viene disegnata invece la strategia turistica per il rilancio del brand, con tanto di dati e preventivi di spesa che sottoporremo all’attenzione dell’Assessore Pappalardo, il quale, dopo aver preso in carico il manoscritto, si è mostrato interessato ad approfondire le nostre proposte.”

Ha dichiarato il capogruppo di FdI, concludendo:
“Tra le proposte pensate l’implementazione dei servizi al turista, dal marketing alla cartellonistica, piani di sviluppo del brand in partnership con le città europee per le sponsorizzate, una strategia per app per la realtà aumentata e finanziamenti per eventi e mostre, sono solo alcune delle nostre proposte più significative. Finalmente sarà valorizzata la portata turistico-culturale del bene grazie a un piano di rilancio in grado di rispettare la sua identità storica.”

Commenti