Ponte sullo Stretto, un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia

Ponte sullo Stretto. Di Paola (M5S): Il Ministro Salvini restituisca il miliardo e trecento milioni scippati ai siciliani. Siracusano, a Messina in scena i soliti professionisti del ‘no’. Ponte sullo Stretto: Federconsumatori aderisce al corteo nazionale del 29 novembre, contro  un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia. Messina 29 novembre 2025 - "Oggi sarò in piazza con i cittadini e le associazioni “No Ponte” per dire no al progetto del ponte sullo Stretto. Un’opera costosissima e rischiosa, che mette a repentaglio territorio, ambiente e sicurezza sismica, mentre le risorse potrebbero essere investite in infrastrutture realmente utili per il Sud. La prossima settimana presenterò un’interrogazione parlamentare al Ministro delle Infrastrutture per chiedere chiarimenti su gravi criticità evidenziate dalla Corte dei conti: mancata trasparenza sulle interlocuzioni con la Commissione europea, carenze nelle valutazioni ambientali, violazio...

CONSULTA DEI NEBRODI, 1 FEBBRAIO LA PRIMA SEDUTA

Capo d’Orlando, 12/01/2018 - Il Comune di Capo d'Orlando ospiterà giovedì 1 febbraio la prima seduta della Consulta dei Nebrodi, l'organismo consultivo e propositivo che intende unire diversi centri del comprensorio sui temi della legalità, del lavoro, delle politiche giovanili, dello sport e del turismo. In questi giorni, le Amministrazioni comunali coinvolte, da Tusa a Gioiosa Marea oltre ai centri dell'entroterra, stanno procedendo all'approvazione dello Statuto della Consulta. Entro il 26 gennaio, le stesse Amministrazioni dovranno indicare i nomi dei rappresentanti in seno all'assemblea che eleggerà un Presidente e un vicepresidente.

La prima seduta della Consulta dei Nebrodi si svolgerà nell'aula consiliare di Capo d'Orlando giovedì 1 febbraio alle ore 17.



Commenti