Sammartino: sospeso dai pubblici uffici il vicepresidente della Regione Siciliana, voto di scambio

Sicilia, VicePresidente sospeso dai pubblici uffici per corruzione. Caso Sammartino. Di Paola (M5S): “Risultati elettorali eclatanti potrebbero essere frutto di corruttela”.  Sospensione vicepresidente Regione, M5S Ars: “Questione morale fondamentale, Schifani batta un colpo sulla vergognosa deriva della politica”.  Antoci: "Quadro agghiacciante. La classe politica siciliana deve autoriformarsi".  Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione "isole" al parlamento europeo col Movimento 5 Stelle.    Palermo, 17/04/2024 -  Sospeso dalle funzioni pubbliche per un anno il vice presidente della Regione, assessore regionale all'Agricoltura   Luca Sammartino,  indagato per corruzione.  Il provvedimento è stato emesso nell'ambito di indagini del nucleo investigativo dei Carabinieri del comando provinciale di Catania.  Sammartino ha prontamente risposto a quanto gli viene addebitato:  " Ho scritto una nota al presidente della Regione Siciliana, Renato Sch

CROCETTA: “NON SONO MAI STATO SERVO DI NESSUNO, PER QUESTO L’HO PAGATA CARA”

L'esclusione dell'ex governatore Rosario Crocetta dalle liste del Pd per le Politiche del 4 marzo è "mortificante". Ne è convinto Antonello Cracolici, big del PD in Sicilia, per il quale "in un partito le parole contano, non si fanno queste promesse e poi si fa finta di dimenticarlo. A Crocetta era stato garantita una candidatura alle nazionali. Ieri mattina la conferenza stampa di Rosario Crocetta, presso l’hotel Wagner di Palermo. L'on Rosario Crocetta incontrando la stampa ha così commentato la sua esclusione dalle liste del Partito Democratico alle elezioni politiche 2018.

"Osservo indignato la canea dei clienti che arriva ad insultare, nei commenti sulla diretta della mia conferenza stampa, un mio ex collaboratore per il semplice fatto di essere un nero. Dopo essersi rivolti a me al femminile. Io sono orgoglioso delle mie scelte. Sono orgoglioso di essere gay. Sono orgoglioso di essere rimasto onesto facendo politica in ruoli istituzionali di primo piano. Sono orgoglioso di continuare ad essere un uomo contro e di non essere mai stato servo di alcuno. Ho scelto la politica come servizio e come impegno per la verità. Chi insulta lo fa per ingraziarsi i propri padroni. Io non ho mai servito ne padrini ne’ padroni. Ho solo servito il popolo e sono disposto a dare anche la mia vita per questo popolo. Non mi fermeranno ne gli insulti dei razzisti ne’ quelli degli omofobi.
Ho rimosso quel video poiché non potevo accettare la diffusione di un messaggio razzista nei confronti di un collaboratore, perbene ed onesto, colpevole solo di avere la pelle nera. Si vergogni chi, in nome della lotta politica arriva a tale squallore!".

E sulla pagina FB dell'ex governatore Crocetta, Gianmarco Cubeddu così commenta: "Sig. Crocetta non è serio sparare contro il proprio partito solo perché non gli è stato offerto un seggio in parlamento. La politica dovrebbe essere un servizio per i cittadini, quando rischia di diventare un mestiere per avere uno stipendio va a finire che poi si perde credibilità. Non crede?".

Rosario Crocetta risponde: "Santa, renzianissimmo Cubeddu, a me dei seggiondi Renzo non me ne frega nulla. Voglio solo dimostrare la verita', cioe' qunto sia bugiardo il nostro segretario".

Bruno Pietro: "Bravo Crocetta solo lei ha fatto il patto di cura per i disabili, e ora Musumeci non sappiamo che pesci prenderà, brutte voci arrivano Dall'Ars , lo votata 5 anni fa a lei e alla Stancheris, se lei Crocetta si riporta la ricorderò".

Rosario Crocetta risponde: "Veramente io ho ottenuto dallo Stato 2 miliardi in più per sempre a favore della Sicilia. Ascaro? Io non sono mai stato servo di nessuno, per questo l’ho pagata cara".

Commenti