Gioiosa Marea: «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», una rete di collaborazione tra le Associazioni Pro Loco

I l 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di  Scienze del turismo, della cultura e d'impresa  presso l'Università di Messina. Coinvolti, oltre alle Associazioni Pro Loco territoriali, i protagonisti della filiera turistica. Gioiosa Marea, 10 luglio 2025 -  Lo scorso 8 luglio 2025, presso il Circolo Roma di Gioiosa Marea si è svolto il 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea con l'intento di creare una rete di collaborazione e sinergia tra le Associazioni Pro Loco aps di prossimità. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di Scienze del turismo, della cultura e d'impresa presso l'Università di Messina e riconosciuto esperto di turismo, che ha illustrato...

MATTEO BOTTARI, UNA TARGA DEGLI STUDENTI DI MESSINA NEL 20° ANNO DALL'OMICIDIO

Ricorrenza del ventesimo anno dall'omicidio del Prof. Matteo Bottari: consegna all'Amministrazione Universitaria di una targa commemorativa con la dicitura "AULA PROF. MATTEO BOTTARI - GLI STUDENTI DI MESSINA". La consegna avverrà il 15 gennaio alle 9.30 circa presso il Rettorato dell'Università.

Messina, 14/01/2018 - Il prossimo 15 gennaio saranno tra¬scorsi già 20 anni da quella ma¬ledetta sera in cui all'incrocio fra Viale Regina Elena e il Torrente Annuzniata fu assassinato nella sua auto il professore Matteo Bottari, stimato gastroenterologo del policlini¬co universitario. Un delitto efferato che stordì una città permeata di silenzi, omertà, luoghi comuni, facendo di Messina definita "città babba" a "città verminaio" come venne indicato nella relazione della Commissione Nazionale Antimafia. Numerosi intrecci di potere, numerosi indagati, numerosi tentativi di depistaggio e mai nessuna verità e giustizia!

In attesa che la giustizia faccia finalmente il suo seguito, a nome degli studenti, ex studenti e cittadini messinesi domani alle ore 9:30 l'Associazione Universitaria "Atreju-La Compagnia degli Studenti" per continuare a mantenere vivo il ricordo dell'illustro professore, vittima dell' infame agguato mafioso, consegnerà simbolicamente una targa contenente la dicitura "AULA PROF. MATTEO BOTTARI- Gli Studenti di Messina" all'Amministrazione Universitaria, che al tempo stesso ringraziamo per aver accolto la nostra proposta, prendendosi l'impegno di intitolare una delle aule in fase di ristrutturazione all'interno del Policlinico Universitario.
MATTEO VIVE !

Commenti