Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

PRESIDE DEL “LA FARINA” E “BASILE” DI MESSINA, SOLIDARIETÀ PER IL VILE ATTENTATO DINAMITARDO

L’incendio doloso dell’autovettura, avvenuto in pieno centro cittadino, impone la massima attenzione e un serio approfondimento investigativo

Messina, 8 gennaio 2018 - A nome mio personale, della Confederazione e di tutte le Categorie della UIL Messina desidero esprimere totale ed incondizionata solidarietà alla prof.ssa Pucci Prestipino, Preside del Liceo “La Farina” e dell’Istituto “Basile”, e alla sua famiglia per il vile attentato dinamitardo subito. L’incendio doloso dell’autovettura, avvenuto in pieno centro cittadino, impone la massima attenzione e un serio approfondimento investigativo. In tal senso, invitiamo le Forze dell’Ordine e la Magistratura a mettere in campo tutte le iniziative al fine di scoprire rapidamente i responsabili e gli autori del grave episodio criminoso.

La Preside Prestipino, con la quale recentemente abbiamo avuto il piacere di collaborare in una serie di iniziative formative e culturali, rappresenta una vera e propria istituzione ed eccellenza nel mondo della scuola e della cultura messinese che, in questa brutta circostanza, merita una forte vicinanza ed un’adeguata tutela.
L’incendio dell’autovettura della preside Prestipino impone, pertanto, una seria riflessione riguardo il rischio di una pericolosa recrudescenza delle azioni criminali nel nostro territorio.
La UIL Messina farà, fino in fondo e senza tentennamenti, la sua parte nella battaglia per la legalità.



Commenti