Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

PRESTI AL LICEO LA FARINA TRA BELLEZZA E LEGALITÀ

Antonio Presti sarà presente presso l’Aula Magna del Liceo La Farina venerdì 19/01/2018 alle ore 11:00. L’artista-mecenate, prendendo spunto dall’atto delinquenziale perpetrato ai danni della dirigente scolastica, dott.ssa Giuseppa Prestipino, unirà al tema della bellezza quello strettamente correlato dell’impegno al rispetto della legalità.

Messina, 18/01/2018 - Nell’ambito degli incontri programmati negli istituti superiori della città di Messina, Antonio Presti sarà presente presso l’Aula Magna del Liceo La Farina venerdì 19/01/2018 alle ore 11:00. L’artista-mecenate, prendendo spunto dall’atto delinquenziale perpetrato ai danni della dirigente scolastica, dott.ssa Giuseppa Prestipino, unirà al tema della bellezza quello strettamente correlato dell’impegno al rispetto della legalitá. Sarà l’occasione per esprimere il senso di partecipata solidarietà all’inquietitudine suscitata in città da un evento inaccettabile, l’auto incendiata della dirigente, e per affidare alle parole “forti” con cui Antonio Presti accompagnerà le sue riflessioni una adeguata sensibilizzazione dei giovani studenti.

“Nonostante i tanti gesti vili, scellerati e deplorevoli che ci accompagnano nel nostro presente, come quanto avvenuto nei confronti della Dott.ssa Prestipino” – dichiara Presti – “bisogna reagire con resilienza perché abbiamo tutti bisogno di riprenderci la gioia di vivere e di continuare i nostri impegni. Agli atti intimidatori la scuola risponde restituendo bellezza. Restituendo rigeneriamo e rigenerando trasformiamo, e quindi dallo stato di malessere e turbamento possiamo passare a quello di felicità per le cose che facciamo per noi e per i nostri ragazzi”.

Commenti