La Commissione Antimafia a Siracusa per la mappatura dello stato di Cosa Nostra in Sicilia

Commissione regionale Antimafia lunedì a Siracusa per incontrare i vertici istituzionali della provincia. La commissione regionale Antimafia, presieduta da Antonello Cracolici, sarà alla prefettura di Siracusa, lunedì 7 aprile, per continuare nel suo lavoro di mappatura sullo stato di cosa nostra in Sicilia. Alle 11 ci sarà l'incontro con il prefetto, Giovanni Signer, con il questore, Roberto Pellicone, con il comandante provinciale dei Carabinieri, Dino Incarbone. Poi alle 15.30 l'incontro con i sindaci del Siracusano per discutere dei problemi relativi alla presenza della criminalità organizzata nel territorio.  Palermo, 5 aprile 2025– Si ricorda ai gentili colleghi che la commissione regionale Antimafia, presieduta da Antonello Cracolici, sarà alla prefettura di Siracusa, lunedì 7 aprile, per continuare nel suo lavoro di mappatura sullo stato di cosa nostra in Sicilia.  Alle 11 ci sarà l'incontro con il prefetto, Giovanni Signer, con il questore, Roberto Pellicone, con...

RIFIUTI E CARENZA IDRICA, MUSUMECI: “HO CHIESTO A GENTILONI POTERI STRAORDINARI IN TUTTA LA SICILIA".

Nello Musumeci, governatore della Sicilia, ha incontrato il presidente del Consiglio, Paolo Gentiloni, per illustrargli le problematiche relative alle due grandi emergenze della Sicilia: rifiuti e approvvigionamento idrico. "Ho avanzato al premier la richiesta della concessione di poteri straordinari in tutta l’Isola, per l’emergenza rifiuti, e limitatamente alla provincia di Palermo per la carenza idrica".

18/01/2018 - Nello Musumeci: "Ho incontrato il presidente del Consiglio, Paolo Gentiloni, per illustrargli le problematiche relative alle due grandi emergenze della #Sicilia: rifiuti e approvvigionamento idrico. Ho trovato un interlocutore attento e sensibile, al quale ho esposto il progetto del mio governo, chiedendo un ulteriore atto di fiducia nei confronti della Regione e assicurando un serio impegno e rigoroso rispetto di un cronoprogramma che concorderemo insieme. Ho quindi avanzato al premier la richiesta della concessione di poteri straordinari in tutta l’Isola, per l’emergenza rifiuti, e limitatamente alla provincia di Palermo per la carenza idrica".

Commenti