Autonomia differenziata: incontri in Sicilia e a Milazzo, “rischia di spaccare l'Italia”

Autonomia differenziata.  Fico e Di Paola (M5S), sei incontri in Sicilia, domenica e lunedì, per parlare di autonomia differenziata “che rischia di spaccare l'Italia” 20/04/2024 - Sei incontri in appena due giorni per parlare di autonomia differenziata, “la riforma scellerata che rischia di spaccare l'Italia”. È il mini tour che l'ex presidente della Camera Roberto Fico, farà in Sicilia domenica 21 e lunedì 22 aprile prossimi assieme al coordinatore regionale M5S per la Sicilia, Nuccio Di Paola, per illustrare i contraccolpi del ddl Calderoli. "L'autonomia differenziata - dice Fico - sarebbe uno schiaffo insopportabile al Sud, aumenterebbe i divari che già esistono e danneggerebbe la struttura istituzionale del Paese. E' un disegno scellerato che mira a spaccare l'Italia. In questi mesi sto girando l'Italia per parlare dei rischi dell'autonomia voluta da Calderoli ed è importante parlarne anche in Sicilia". “Di questa riforma che rischia avere

RIFIUTI E CARENZA IDRICA, MUSUMECI: “HO CHIESTO A GENTILONI POTERI STRAORDINARI IN TUTTA LA SICILIA".

Nello Musumeci, governatore della Sicilia, ha incontrato il presidente del Consiglio, Paolo Gentiloni, per illustrargli le problematiche relative alle due grandi emergenze della Sicilia: rifiuti e approvvigionamento idrico. "Ho avanzato al premier la richiesta della concessione di poteri straordinari in tutta l’Isola, per l’emergenza rifiuti, e limitatamente alla provincia di Palermo per la carenza idrica".

18/01/2018 - Nello Musumeci: "Ho incontrato il presidente del Consiglio, Paolo Gentiloni, per illustrargli le problematiche relative alle due grandi emergenze della #Sicilia: rifiuti e approvvigionamento idrico. Ho trovato un interlocutore attento e sensibile, al quale ho esposto il progetto del mio governo, chiedendo un ulteriore atto di fiducia nei confronti della Regione e assicurando un serio impegno e rigoroso rispetto di un cronoprogramma che concorderemo insieme. Ho quindi avanzato al premier la richiesta della concessione di poteri straordinari in tutta l’Isola, per l’emergenza rifiuti, e limitatamente alla provincia di Palermo per la carenza idrica".

Commenti