Casteldaccia: la morte di 5 operai lascia sgomenti, ennesimo incidente sul lavoro grave e inaccettabile

Incidente sul lavoro a Casteldaccia: cinque lavoratori perdono la vita e un sesto è in gravi condizioni. La Cisal indice per domani, martedì 7 maggio, uno sciopero generale di 4 ore nel settore privato, a partire dall’inizio del turno di lavoro, "mentre dalle 9 terremo un sit-in di fronte alla Prefettura di Palermo”.   Palermo, 6 maggio 2024 – "L'incidente sul lavoro che a Casteldaccia, in provincia di Palermo, ha portato alla morte di cinque operai e al ferimento di un sesto, ci lascia sgomenti. Esprimiamo cordoglio e vicinanza alle famiglie dei lavoratori coinvolti e chiediamo che si accertino al più presto le cause di questo ennesimo incidente sul lavoro, grave e inaccettabile. La sicurezza sul lavoro è un'emergenza nazionale e come tale va affrontata a ogni livello, coinvolgendo sindacati, imprese e istituzioni". Lo dicono Giuseppe Badagliacca e Daniele Ciulla di Federerenergia Cisal in merito all'incidente sul lavoro avvenuto a Castaldaccia, nel Palermit

TRUFFE AGRICOLE SUI NEBRODI ANTOCI: SI CONFERMA IL LAVORO DEL PARCO DI RIPRISTINO DELLA LEGALITÀ.

S. Agata Militello (Me), 19 gennaio 2018 - Con questa ulteriore operazione si conferma il duro lavoro di ripristino della legalità portato avanti dal Parco in questi ultimi anni – dichiara Giuseppe Antoci, commentando i risultati del nuovo blitz contro le truffe agricole sui Nebrodi.
Il Protocollo di legalità prima e il suo successivo recepimento all’interno del nuovo Codice antimafia danno un segnale forte e chiaro che, non solo in Sicilia, ma in tutta Italia si sta concretizzando una forte azione contro l’illegalità per restituire la dignità ai lavoratori onesti, dediti al lavoro e al rispetto dell’ambiente.
I provvedimenti che confermano gli illeciti commessi per accedere ai contributi dell’Unione Europea sono sempre di più e ci danno forza e ragione conclude Antoci, ringraziando le Forze dell’Ordine e la Magistratura per il lavoro svolto.

Commenti