Sud chiama Nord: "ATM, Il Tar ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture"

SUD CHIAMA NORD: “Il TAR ci dà ragione. La legge non si piega alle lobby del trasporto pubblico locale”. Il TAR di Catania ha accolto il ricorso presentato dal Comune di Messina, sospendendo il provvedimento con cui la Regione Siciliana – sulla base di una circolare priva di fondamento normativo – aveva vietato all’ATM di proseguire il servizio di trasporto pubblico urbano esteso al Comune di Villafranca Tirrena. Messsina, 15 ott 2025 - La decisione dei giudici amministrativi conferma ciò che abbiamo sempre sostenuto: una circolare non può scavalcare la legge e non può essere utilizzata per mortificare la volontà del Parlamento siciliano.  “Il TAR – afferma Cateno De Luca, capogruppo di Sud chiama Nord – ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture che, accogliendo il ricorso dei privati, voleva cancellare un servizio efficiente e apprezzato come quello dell’ATM verso Villafranca Tirrena. Avevamo ragione sulla bontà della norma e sulla correttezza dell’azion...

UN SICILIANO DI BARCELLONA P.G. SFILA PER DOLCE E GABBANA

Milano, 15/01/2018 – Da Barcellona Pozzo di Gotto a Milano. Enrico Maria Valenti ha realizzato il suo sogno. È diventato uno dei modelli più richiesti nel prestigioso mondo della maison della moda internazionale. E’ stato scelto da uno degli stilisti più in quota “Dolce e Gabbana”, per sfilare in occasione della fashion week domani alla rinascente di Milano. Il suo percorso, nel mondo della moda inizia quasi un anno fa quando si è aggiudicato un posto prestigioso a Milano, alla finale di Elite Model Look 2017,la competizione riservata agli aspiranti modelli d’Italia. Bello come il sole, dal profilo greco il ragazzo ha folgorato il mondo della moda, il giovane modello siciliano ha già lavorando per Versace, Prada, Michael Korse.
La sua caratteristica? Calamita l’attenzione con un sorriso ammaliante ed uno stile unico. Valenti, dalla forte personalità, domina la passerella indossando il fascino che lo contraddistingue. “Sono orgoglioso del traguardo raggiunto.

Una prima tappa- ha spiegato Enrico Maria Valenti - che mi auguro sia l’inizio di un lungo cammino nel settore della moda. Questa professione richiede tanto impegno, lunghi orari lavorativi e concentrazione, è un mondo che mi appassiona e per questo con grinta e competizione porterò avanti questa mia aspirazione. Del resto come si dice ai sogni bisogna dare le gambe”. Secondo gli esperti è la sintesi degli standard dell’industria della moda: alto 1.87, spalle larghe, occhi penetranti, ed un sorriso disarmante.

La sua fisicità, poi di scultorea bellezza non lascia di certo indifferenti. Fuori dalle sfilate milanesi, il giovane modello ha già il suo corteo di ammiratrici. Presto sentiremo ancora parlare di lui, perché ormai il successo lo ha in tasca.

Commenti