Aeroitalia e Aerolinee Siciliane: salta l'accordo per costi raddoppiati e licenza mancante

Salta l’accordo tra Aeroitalia e Aerolinee Siciliane. Accordo tra Aeroitalia e Aerolinee Siciliane risolto per costi raddoppiati e licenza mancante  Catania, 24 aprile 2024 – Accordo tra Aeroitalia e Aerolinee Siciliane risolto per costi raddoppiati e licenza mancante. In data odierna è stato risolto l’accordo preliminare tra Aeroitalia e AerolineeSiciliane. Il Presidente Dott. Giacomo Guasone comunica che il MOU tra Aeroitalia e Aerolinee Siciliane si è concluso negativamente.   “A tutt’oggi, - dichiara il dr.Guasone, - la società Air Connect, oggetto dell’accordo, non è stata risanata e le richieste economiche per l’acquisizione della stessa sono state raddoppiate. L’aumento della richiesta insieme alla mancata riattivazione della licenza di volo e la conseguente perdita della stagione rendono impossibile l’investimento."

CONOSCENZA A RAPPORTO: COME SI CREA, COME SI TRASMETTE, COME VIENE USATA

PRIMO RAPPORTO SULLA CONOSCENZA, 
22 FEBBRAIO 2018 ORE 10.00, AULA OTTAGONA DELLE TERME DI DIOCLEZIANO (EX PLANETARIO)
VIA GIUSEPPE ROMITA 8, ROMA


Roma, 19 febbraio 2018 - Il 22 febbraio dalle ore 10 presso l’Aula Ottagona delle Terme di Diocleziano (ex Planetario) l’Istat presenta il Primo Rapporto sulla conoscenza. Il Rapporto propone una lettura nuova e integrata delle diverse dimensioni della conoscenza: come si crea, come si trasmette, come viene usata nella vita delle persone e nell'economia. Attraverso 38 quadri tematici, che descrivono fenomeni consolidati ma anche quelli emergenti, il Rapporto offre una valutazione della posizione dell'Italia in ambito europeo e il cammino fatto fin qui dal nostro Paese, individua inoltre gli strumenti che favoriscono lo sviluppo della conoscenza e le sfide per le politiche. I quadri tematici sono accompagnati da un’analisi originale sul ruolo dell'istruzione nel sistema produttivo, in particolare sull’universo variegato delle piccole imprese italiane.

Dopo l’introduzione del Presidente dell’Istat Giorgio Alleva e la presentazione dei principali contenuti del Rapporto interviene come discussant l’esperta di innovazione Mariagrazia Squicciarini (Ocse), a seguire è prevista una Tavola rotonda che vede come chair Marino Sinibaldi, Direttore di Rai Radio3.

Commenti