Ponte sullo Stretto, De Luca a Germanà: smentiteci se avete gli elementi per farlo

Ponte sullo Stretto: C. De Luca a Germana': smentiteci se avete gli elementi per farlo. A questa truffa di Stato diciamo NO e siamo pronti a reagire per difendere la Sicilia e i siciliani.  Messina, 26/04/2024 - "È chiaro che il buon Ninitto Germana' ancora una volta non ha capito cosa sta accadendo. Poco male, ancora una volta proviamo a spiegarglielo magari gli facciamo un disegnino così gli viene più facile. Rispetto alle considerazioni sulla partecipazione ai nostri eventi neanche rispondiamo... Per noi parlano le immagini che mostrano il popolo libero. Abbiamo denunciato ieri sera a Torre Faro la truffa di Stato che il buon Matteo Verdini sta mettendo in atto ai danni della Sicilia e dei Siciliani. Germana' se ne ha gli elementi risponda nel merito delle verità che ieri sera abbiamo portato a conoscenza della città.  Inutile tentare di sviare il discorso. Germana' e Salvini scendano in piazza a smentirci. Qualcosa mi dice però che questo non avverrà perché abb

CONSULTA DEI NEBRODI, IL 13 MARZO L'ELEZIONE DEL PRESIDENTE

E' stata formalmente costituita la Consulta dei Nebrodi, l'organismo consultivo e propositivo sui temi della legalità, del lavoro, delle politiche giovanili, dello sport e del turismo e cui hanno finora aderito numerosi Comuni del comprensorio.

Capo d’Orlando, 28/02/2018 - In apertura di seduta, il Presidente del Consiglio Carmelo Galipò, ha chiesto ai ragazzi di “occuparsi dei problemi delle proprie comunità e del proprio comprensorio. Questo coinvolgimento può e deve essere da stimolo per le Amministrazioni Comunali. Vedo comunque negli occhi di questi giovani l'energia e la proposizione necessari per innescare un circuito virtuoso che porti alla crescita” .
Il Sindaco Franco Ingrillì ha esortato rappresentanti dei Comuni a farsi avanti in politica: “Il futuro è vostro, vi appartiene – ha detto il Sindaco – fate di tutto per non farvelo scippare. Di fronte agli sconfortanti scenari politici attuali, la vostra presenza è una boccata d'aria fresca. Attendiamo le vostre idee e le vostre proposte per la grande Comunità dei Nebrodi”.
Dopo la costituzione formale della Consulta, i lavori sono stati rinviati al 13 marzo per l'elezione del Presidente, del Vicepresidente e di tre componenti del Consiglio. “Un rinvio necessario – ha dichiarato il Vicesindaco Andrea Paterniti - per consentire ai Comuni che non l'hanno ancora fatto di formalizzare la loro adesione ed indicare i loro rappresentanti in seno all'assemblea. L'obiettivo è l'unione, la condivisione di un percorso di confronto e di crescita sociale e culturale con gli altri Comuni del comprensorio”.


Commenti