Ponte sullo Stretto, un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia

Ponte sullo Stretto. Di Paola (M5S): Il Ministro Salvini restituisca il miliardo e trecento milioni scippati ai siciliani. Siracusano, a Messina in scena i soliti professionisti del ‘no’. Ponte sullo Stretto: Federconsumatori aderisce al corteo nazionale del 29 novembre, contro  un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia. Messina 29 novembre 2025 - "Oggi sarò in piazza con i cittadini e le associazioni “No Ponte” per dire no al progetto del ponte sullo Stretto. Un’opera costosissima e rischiosa, che mette a repentaglio territorio, ambiente e sicurezza sismica, mentre le risorse potrebbero essere investite in infrastrutture realmente utili per il Sud. La prossima settimana presenterò un’interrogazione parlamentare al Ministro delle Infrastrutture per chiedere chiarimenti su gravi criticità evidenziate dalla Corte dei conti: mancata trasparenza sulle interlocuzioni con la Commissione europea, carenze nelle valutazioni ambientali, violazio...

DATI SUL TURISMO: I VISITATORI SCELGONO TAORMINA, LE EOLIE E I NEBRODI

I dati sul turismo promuovono il Parco dei Nebrodi. Antoci: premiati questi anni di sacrificio e di impegno

S.Agata M.llo, 7 febbraio 2018 - Forniti dall’Info Point Turismo della Città Metropolitana di Messina i dati della valutazione delle attività del 2017 in ambito turistico. Sulla base delle schede raccolte, su un campione di 44 nazionalità differenti, emergono le scelte dei visitatori che hanno privilegiato Taormina, le Isole Eolie e il Parco dei Nebrodi. Sono dati che già conoscevamo e che premiano gli anni di impegno di una squadra forte e determinata commenta Giuseppe Antoci, Presidente del Parco dei Nebrodi. Tutti, e mi riferisco ai Sindaci, ma anche agli operatori e ai cittadini dei Nebrodi, siamo stati gli artefici di questo cambiamento che ha reso il nostro territorio fiore all'occhiello del Paese.

Giuseppe Antoci non nasconde il proprio entusiasmo per questo ulteriore risultato che premia una offerta turistica finalizzata alla valorizzazione delle eccellenze territoriali, di cui il Parco è al contempo custode e promotore.
Il Parco dei Nebrodi gode della considerazione delle Istituzioni ma soprattutto dell’apprezzamento di tanti cittadini appartenenti a diversi target di riferimento: studenti, turisti, ricercatori, appassionati di enogastronomia: un apporto indispensabile, oggi sotto gli occhi di tutti. L’aumento delle richieste nei confronti della “destinazione Parco” conclude Antoci – ci sprona a continuare su questa strada, rispettando la tradizione e ricercando l’innovazione dell’offerta turistica, per accogliere sempre meglio che sceglie il nostro territorio.


Commenti