Accesso a Medicina, il Tour dei Diritti arriva in Sicilia: tappe a Catania e Palermo, ''illegittimità e anomalie'' del semestre filtro

  Accesso a Medicina, il Tour dei Diritti arriva in Sicilia: tappe a Catania e Palermo. Il Comitato Medicina Senza Filtri porta il dossier con tutte le ''illegittimità e anomalie'' del semestre filtro 15/01/2026 - “L’accesso a Medicina non può essere una lotteria né una selezione a geometria variabile”. È da questa constatazione che prosegue il  Tour dei Diritti , la mobilitazione nazionale promossa dal  Comitato Medicina Senza Filtri  – che riunisce  Studio Legale Leone-Fell & C., Radicali Italiani, Dispenso Academy, Associazione Acquirenti e Associazione Intesa Universitaria  – per denunciare pubblicamente le criticità e le illegittimità del nuovo sistema di accesso ai corsi di Medicina e Chirurgia. Dopo la prima tappa di Napoli, il Tour fa ora  tappa in Sicilia , con due appuntamenti consecutivi: Catania – 16 gennaio , ore  15:00 ,  Palazzo Biscari , via Museo Biscari, 10 Palermo – 17 gennaio , ore  15:00 ,  Astoria Pala...

MARCO RIZZO IN CAMPAGNA ELETTORALE IN SICILIA: A PALERMO, MESSINA E CATANIA

Palermo, 14 febbraio 2018 – Marco Rizzo, candidato premier del Partito Comunista (PC) alle elezioni politiche, sarà in Sicilia nei prossimi due giorni per presentare il programma elettorale e incontrare cittadini e lavoratori, assieme ai candidati nei collegi della Sicilia.
Domani, giovedì 15 febbraio, l’appuntamento è a PALERMO alle ore 18:00 in Via dello Spezio, 43.
Venerdì 16 febbraio sarà invece dedicato alla Sicilia orientale. A MESSINA si terrà la presentazione nella sala consiliare, Palazzo dei Leoni, alle ore 17:00. A CATANIA è previsto alle ore 20:00 un comizio in Via Alessi 19, angolo con Via Crociferi.

«Candidiamo lavoratori e lavoratrici, studenti, pensionati, disoccupati, con un programma di lotta e di rottura con questo sistema» - così Marco Rizzo - «Uscire dall’Unione Europea e dalla NATO, ripudiare il debito pubblico. Nazionalizzare i settori produttivi strategici e tutto il settore bancario, espropriare gli immobili di banche e gruppi immobiliari per dare una casa a ogni famiglia in emergenza abitativa. Ridare diritti e dignità ai lavoratori, a chi ha subito le politiche antipopolari di questi anni.
Basta con la sinistra che tradisce i lavoratori, l'alternativa esiste».

Commenti